RIPARTE LA GIOSTRA CON I FUOCHI E VINCENZO OLIVIERI
Tante novità nell’edizione del 2023 della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Ad aprire gli eventi collaterali saranno la Festa dei Fuochi e il primo raduno camper “Sulmona Città della Giostra”. Il programma delle manifestazioni è stato presentato nella sede dell’associazione dal presidente, Maurizio Antonini e da Luca Mercatucci, responsabile nazionale della Chausson, uno dei marchi più prestigiosi del particolare mondo del Plain air. Presenti inoltre il presidente della Fondazione Carispaq, Mimmo Taglieri, ed il comico abruzzese Vincenzo Olivieri, che sarà protagonista di due spettacoli: il primo sabato 30 aprile e l’altro in occasione della Giostra d’Europa il primo fine settimana di agosto. La Festa dei Fuochi ci sarà sabato prossimo con l’accensione di sette falò da parte dei Borghi e Sestieri cittadini. La novità di quest’anno è la partecipazione delle donne nel Palio nella corsa degli asinelli. Dal 29 al 1° maggio si svolgerà in piazza Garibaldi il raduno camper dei camperesti che giungeranno da ogni parte d’Italia, al momento sono 150 le adesioni. Saranno tre giorni di festa e divertimento, con visite guidate nei musei e nei monumenti della città, intrattenimenti musicali e stand per la degustazione dei prodotti tipici locali. Nell’ambito della manifestazione è in programma la prima edizione di Camper Amici a cura dell’associazione Pet Carpet per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. Mentre la sera del 30 aprile, sempre in Piazza Garibaldi ci sarà l’esibizione di Vincenzo Olivieri con il suo “Roba da matti tour”. Le altre novità riguardano la Giostra Card, l’App che dà diritto a una serie di sconti negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. Per i soci la card ha un costo di 10 euro mentre tutti gli altri che non sono soci dell’associazione Giostra Cavalleresca, potranno avere l’App versando una quota di 100 euro. E’ stato inoltre presentato l’ultimo dei partner che hanno scelto la Giostra Cavalleresca per valorizzare il proprio servizio. Si tratta della Sekureco, l’istituto di vigilanza che affiancherà l’associazione in tutte le manifestazioni previste nel calendario. Per assistere alle gare della Giostra Cavalleresca di Sulmona e d’Europa, sono già in vendita i biglietti online e fino al 31 maggio il costo è ridotto del 50%.
Peccato che Sulmona sia diventata la pattumiera di L’Aquila e c he i fuochi ci sono già stati alla discarica Cogesa appena fuori porta.
Non preoccupatevi che il vecchio CDA del Cogesa fara’ del suo meglio per continuare questa manifestazione di avvelenamento ambientale, dei cittadini e i poveri ignari turisti.
Peccato anche la sua mancata occasione di vomitare .
Si parla di giostra? Si commenti su quella!
Quando si parlerà dei problemi, veritieri ed esistenti inutile negarlo, inerenti il cogesa, si discuterà di quello!
Troppo difficile tenersi la lingua in bocca, quando l’argomento è diverso e distante?