SULMONA FUTSAL, AL PALASERAFINI ARRIVA L’ACERRA. DI MATTEO: DOBBIAMO CONTINUARE A VINCERE
Il Sulmona Futsal torna in campo dopo la sosta per le festività pasquali ed affronterà domani, al Palazzetto dello Sport dell’Incoronata, i Leoni Futsal Club Acerra per la terzultima giornata di ritorno del campionato di serie B. I biancorossi puntano al successo pieno per ottenere altri tre punti preziosi. “Affronteremo questa partita con la consapevolezza di doverla vincere per forza. La prepariamo nel migliore dei modi come le prossime due gare che saranno ugualmente delle finali”. E’ quanto afferma Yuri Di Matteo, capocannoniere del Sulmona con 24 reti, che insieme a tutto il gruppo sta sostenendo la squadra nell’obiettivo dei play off.
“Sono riuscito a fare 24 gol grazie al gruppo perché soli non si va lontanissimi”, sottolinea Di Matteo, “ognuno di noi sta facendo la propria parte importante”. I ragazzi del tecnico Benjamin Fonte faranno il possibile per prevalere contro l’Acerra (terzultima a pari merito con Junior Domitia, a +4 dal fanalino di coda Forte Colleferro) che nelle ultime due gare perse ha realizzato 11 gol, a dimostrazione dell’impegno che stanno mettendo per cercare di ottenere punti salvezza. “Loro sicuramente verranno qui per fare la loro partita”, prosegue Di Matteo, “abbiamo ambizioni diverse, loro lottano per la salvezza e sono una squadra da non sottovalutare. Il destino è tutto nelle nostre mani”. Il Sulmona Futsal, reduce dal successo in trasferta contro la Real Dem di Montesilvano e forte delle quattro vittorie consecutive, proverà a continuare il filotto positivo in queste tre giornate che restano prima della conclusione della stagione regolare: dopo l’Acerra, ci saranno l’Academy Pescara in trasferta e la Tombesi Ortona in casa. “Noi lavoriamo per questo. Cercheremo di imporre il nostro gioco e sbagliare il meno possibile”, aggiunge Di Matteo che invita i tifosi ad incitare la squadra in questo rush finale del campionato. I biancorossi sono sesti in classifica ma, in ottica play off, l’intento è quello di provare a conquistare la quinta posizione, davanti solo di tre lunghezze. “Nelle partite in casa abbiamo una grande cornice di pubblico ed anche per sabato speriamo che i nostri tifosi verranno a sostenerci”, conclude.
Sulmona Futsal-Leoni Futsal Club Acerra sarà arbitrata da Giuseppe Costrino di Termoli e Stefano Del Dotto di Fermo, cronometrista Federico Giampietro della sezione di Sulmona. Fischio d’inizio alle 16 al Palasport Serafini.