LA FABBRICA DELLE OSTIE, NASCE A SULMONA UN OSTIFICIO
Un originale laboratorio, unico in città e nel territorio, l’Ostificio Maria Assunta, inaugurato la settimana scorsa in viale della Repubblica a Sulmona. Chiara Di Cesare è stata l’ideatrice del progetto dell’Ostificio, uno stabilimento che unisce tecniche tradizionali ad avanzate tecnologie di produzione e che non vuole rappresentare solo una semplice attività ma un vero e proprio “atto di amore” come ha sottolineato il vescovo Michele Fusco, visitando il laboratorio, per poi impartire la benedizione, accompagnata da una preghiera comunitaria insieme ai presenti. Un tempo ostie e particole venivano preparate in conventi e monasteri, soprattutto da suore, mentre oggi vengono prodotte nella maggior parte dei casi in aziende come quella appena nata a Sulmona. La titolare ha illustrato il funzionamento dei diversi macchinari, spiegandone il processo di lavorazione. Tutte le ostie devono essere prodotte secondo le norme liturgiche vigenti, con garanzia di genuinità e lunga conservazione. Momento di grande emozione è stato quello quando Chiara Di Cesare ha ringraziato, in modo particolare il vescovo per le sue parole e per la sua presenza e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.
https://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrLDiatkyRk12UMpf_c5olQ;_ylu=Y29sbwNpcjIEcG9zAzIEdnRpZAMEc2VjA3Ny/RV=2/RE=1680147502/RO=10/RU=https%3a%2f%2fwww.myriamartesacrastore.it%2fblog%2fperche-si-prende-ostia-messa.html/RK=2/RS=JV6UNtJOgouOsizrp8Yrcmk4xSc-
Cara Chiara…
Ma il Vescovo si è dimenticato di informare l’imprenditrice che l’acqua è contaminata dalla discarica Cogesa !!!! Non ci tiene propio al suo gregge !!!!
Evidentemente sono bastevoli le altrui ripetute litanie.
Amen.
E fatelo ogni tanto qualche commento positivo che caxx!
Ben vengano notizie di aperture di nuove attività in città. Un sincero in bocca al lupo alla coraggiosa Chiara Di Cesare.
Certo il Vescovo è la persona più quotata per evidenziare e motivare (se pur fosse vero) un tale problema, e soprattutto il momento era quello più adatto!
Per fortuna ci sono persone sveglie come te che non perdono tempo e occasione…