IL FONTANONE TORNA A ZAMPILLARE
Da questa mattina sono in corso i lavori di riparazione straordinaria dell’impianto idrico del “Fontanone” di piazza Garibaldi a Sulmona, necessari per la riattivazione della stessa fontana. L’assessore ai lavori pubblici, Franco Casciani, ringrazia la collaborazione della Saca per il tempestivo intervento che ha consentito il ripristino della funzionalità dell’impianto. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni al fine di armonizzare i getti d’acqua restituendo piena efficienza all’impianto della fontana. Si tratta del primo intervento, tra quelli programmati, per la valorizzazione del centro storico.
la fontana più bistrattata d’Italia al centro di una piazza bellissima ma splendidamente buia…l’illuminazione rimarrà inattiva e la lasceranno zampillare quel poco che occorre al dì di festa…niente a che vedere con i fasti degli anni 800/900…tranquilli! È tempo di penuria e non solo di risorse!
Come sempre….prima della settimana Santa….sistemano il fontanone . È una vita che fanno così, solo per fare “bella figura ” con i turisti della nostra meravigliosa Pasqua.
Bravi era ora !!!!
Adesso qualcuno faccia funzionare la discarica Cogesa come dovrebbe.
Finalmente! Un’icona della città lasciata incomprensibilmente e per lungo tempo alla mercé dell’oblio, quasi come a voler metaforicamente delegare ad
un ‘ immagine visiva la decadenza della città.. che ve possino!!
Suggerirei, di valorizzare ulteriormente la bellezza e l’originalità del fontanone con giochi musicali e d’acqua unitamente ad una luminosità più intensa. Non bisogna limitarsi solo a ripristinare l’esistente, ma migliorare e abbellire; la meravigliosa piazza Garibaldi lo meriterebbe.