I BAMBINI DEL SULMONA FUTSAL A LEZIONE CON JUNIOR
Prestigioso incontro formativo organizzato dalla scuola calcio del Sulmona Futsal con protagonista, insieme ai bambini, Ivan Alves Junior.
Il campione brasiliano, in biancorosso dal settembre 2019 fino alla scalata in serie B, è stato presente al Palasport Serafini, su invito del responsabile della scuola calcio Andrea Liberatore, per impartire una lezione di futsal. “Avevamo molta voglia di organizzare quest’iniziativa”, afferma Junior, “ma io sarò presente qui anche altre volte. E’ una mia passione quella dei bambini. A Sulmona c’è una bella realtà con bambini anche validissimi che possono crescere con gli insegnamenti di Andrea”. “E’ una visita che fa piacere perché i bambini sono rimasti contenti ed hanno seguito attentamente Junior, dimostrandosi molto carichi ed entusiasti per questa nuova esperienza”, dichiara Liberatore.
Ivan Alves Junior, dopo aver vinto molto (nel suo palmares tre scudetti e due Coppe Italia), ha ottenuto quest’anno un altro successo in carriera conquistando in anticipo la promozione in A2 con l’Academy Pescara. “Un’altra promozione gradita”, commenta il brasiliano, “quest’anno ci siamo adeguati bene, ed anche il prossimo anno credo che si farà una squadra per vincere perché il patron non vuole arrivare secondo o terzo ma vuole fare sempre le cose in grande”. Junior come giudica la prima esperienza in serie B del Sulmona Futsal? “Il Sulmona era partito benino”, spiega, “ma poi la squadra non era amalgamata e mancava qualche innesto. Sono arrivati i rinforzi e si sono anche inseriti bene. Adesso si sta vedendo un Sulmona diverso e più compatto. Spero che possa andare ai play off anche se sono difficili però nulla è impossibile. Se tu ci credi tutto è possibile”.
E’ stata notevole l’accoglienza nei confronti di Junior che ha ricevuto il calore dei bambini e di tutti coloro che gli continuano a voler bene. A conclusione della giornata, ha rivolto un elogio all’organizzazione della scuola calcio del Sulmona Futsal: “Sono soddisfattissimo perché a Sulmona ho visto una bella scuola calcio che sicuramente crescerà. Questa è la strada giusta. Oggi in Italia ci sono tante scuole calcio ma sono poche quelle che insegnano. Non ci sono insegnanti ma solo chi pensa ai soldi. Fare formazione, invece, vuol dire curare bene i ragazzi in tutti gli aspetti, psicologici e motori, e Andrea sa lavorare in questo modo”. “Per i bambini rimarrà una giornata importante perché hanno giocato con un fuoriclasse di questo sport”, conclude Liberatore, “tutti sono strafelici di aver fatto quella bella esperienza insieme al Dio del calcio a 5”.