SULMONA FUTSAL OSPITA JUNIOR DOMITIA: OBIETTIVO CONTINUARE A VINCERE
Dare continuità a risultati e prestazioni per inseguire il sogno play off. Questo l’obiettivo del Sulmona Futsal che, dopo due vittorie consecutive, affronterà in casa i campani della Junior Domitia, domani sabato 18 marzo, nel match valido per la nona giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B. I biancorossi di Benjamin Fonte intendono consolidare la sesta posizione in classifica per giocarsi tutte le carte possibili in queste ultime cinque partite della stagione regolare.
“Affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti e questo girone ci ha dimostrato, anche sabato scorso, che la classifica non conta quasi nulla perché su qualsiasi campo bisogna sudare per ottenere i tre punti”, afferma il laterale Riccardo Zaffiri, “da sabato inizia il nostro percorso che ci porterà alle ultime cinque partite decisive per raggiungere il nostro obiettivo dei play off. Inizieremo subito a mettere queste basi, sperando che vada tutto per il meglio”. La Junior Domitia, reduce dalla sconfitta interna con la Napoli Barrese, arriverà a Sulmona con tre squalificati: Antonio Campano, Andrea Coppola e Antonio Lanciato. Le parole d’ordine dei sulmonesi sono autostima, qualità e continuità. Tutto questo legato all’elevato entusiasmo che si sta vivendo in questo momento importante del campionato. Un correttivo va, invece, apportato nella fase difensiva per non subire troppi gol in quanto il Sulmona, in perfetta parità nella differenza reti, ha realizzato 86 reti, subendone altrettante. “Il primo dato è molto positivo perché siamo una delle squadre che ha segnato di più”, commenta Zaffiri, “ma i gol subiti ci hanno frenato tante partite perché prendere anche quattro-cinque gol a partita, come è successo in alcune circostanze, non ti aiuta a portare a casa il risultato. Dovremmo migliorare su questo aspetto già da sabato e augurarci di fare anche più gol”.
Il gruppo è prontissimo a fare bella figura davanti al proprio pubblico nella sfida di domani contro la Junior Domitia. “Invitiamo tutti i sostenitori del Sulmona Futsal a venire al palazzetto per darci una mano”, conclude, “qui c’è un calore molto alto per questa squadra nelle partite casalinghe. Speriamo di avere sabato molti tifosi”. Sulmona Futsal-Junior Domitia sarà arbitrata da Mirko Girolamo Cantatore Molfetta) e Agostino Fiorentino (Barletta), cronometrista Nicola Verì (Lanciano). Fischio d’inizio alle 16 al Palasport Serafini.