TUTTI PAZZI PER YAMADA: GRANDE GIORNATA DELLA SCUOLA CALCIO DEL SULMONA FUTSAL

Yamada Jiei allenatore per un giorno della scuola calcio del Sulmona Futsal. Il giocatore giapponese della prima squadra dei biancorossi ha partecipato all’allenamento dei bambini al Palasport Serafini. L’iniziativa è stata promossa dal responsabile della scuola calcio, Andrea Liberatore, che vuole mettere al fianco delle nuove leve del futsal i campioni di questo sport per crescere anche attraverso questo tipo di giornate formative. A prevalere tanto divertimento e curiosità per la presenza d’eccezione.

Yamada Jiei, laterale mancino di Osaka, già nel giro della nazionale nipponica di categoria, è stato inoltre protagonista nella Coppa d’Asia e dopo le esperienze con Lido di Ostia, Real Dem, Alma Salerno e Real Terracina, è approdato da questa stagione a Sulmona. Yamada ha seguito con attenzione i bambini allenati da Andrea Liberatore con il supporto della moglie Margherita D’Amaro. “E’ stata una bella iniziativa perché i bambini sono rimasti felicissimi di stare insieme all’amico Jiei che ci aveva promesso la sua presenza. I bambini lo aspettavano da un po’ di tempo ed abbiamo trovato la giornata giusta per organizzare questo momento. Siamo contenti, ed anche Jiei, ma i bambini in particolare perché si sono divertiti tantissimo”, afferma Liberatore che non ha nascosto la soddisfazione e l’orgoglio per l’ottima riuscita dell’evento. I bambini sono stati suddivisi in due gruppi per poi svolgere una partita tutti insieme. Ed in campo a giocare anche Yamada che ha così commentato: “Mi sono divertito a giocare con i bambini. Mi è piaciuto molto”.

E’ stata anche un’occasione piacevolissima per Yamada per ricordare quando ha cominciato a dare i primi calci ad un pallone. “Anche io ho iniziato a giocare da piccolissimo in una scuola calcio”, ricorda Yamada che negli anni è maturato tantissimo anche grazie alla sua esperienza con la nazionale del Sol Levante. “E’ stato per me un percorso importante intrapreso fin qui”, ha concluso il calcettista giapponese che, al termine, è stato festeggiato con il saluto dei suoi piccoli fans. “Queste iniziative avranno un seguito”, annuncia Liberatore, “non ci fermiamo mai, puntiamo sempre a fare il meglio per i bambini che se lo meritano”. “Le attività in generale della scuola calcio stanno andando bene. Non ce l’aspettavamo. Sapevamo che il lavoro era duro ma ce la stiamo mettendo tutta, andando oltre le previsioni”, conclude.