FONTANELLE NEL DEGRADO
Le fontanelle di una volta sono solo un flebile ricordo. Ci arriva l’ennesima segnalazione da parte dei residenti sul degrado di alcune fontanelle, quella in via Cornacchiola a Sulmona in disuso da tempo, nonostante sia l’unica nella zona, vicino all’ufficio postale, un luogo non solo di passaggio, ma soprattutto di sosta. La fontanella non solo è priva di acqua, ma è in pessime condizioni, addirittura usata come pattumiera per i Gratta e Vinci.
Per non parlare delle condizioni in cui versa la fontanella sul ponte Capograssi, zona di scuole e di collegamento con il centro storico, anch’essa dimenticata da tempo, senza acqua e in condizioni di degrado, come anche l’area antistante. Parliamo inoltre delle fontanelle tolte e ancora rimpiazzate. L’amministrazione comunale aveva in progetto anche di mettere altre fontanelle, ma i residenti si lamentano: “Come si può pensare a mettere delle altre fontanelle, se non si riesce a curare quelle già esistenti”. Un’osservazione logica ed a tal riguardo i residenti che lamentano questi disagi chiedono una risposta dagli organi competenti.
Accusare l’amministrazione della sporcizia e dell’incuria delle fontanelle o di altro è di una stupidità assoluta!
Sono i sulmonesi che sono sporchi, maleducati e incivili perchè gettano le carte a terra o dove capitano (vedi i gratta e vinci nella fontanella perchè se invece li buttano al primo secchio gli pesa il culo), si lamentano di ogni cosa e su tutto senza fare un minimo sforzo per collaborare con gli altri, per non parlare poi di quei gran padroni che portano a spasso i cani o meglio ancora li lasciano liberi senza preoccuparsi se il proprio animale disturba qualcuno o sporca facendo cacca e pipì dove non dovrebbe e quindi nemmeno si piegano per raccoglierla! E se glielo fai notare ti rispondono pure: “E io che ti posso fare”!