PROROGA TRIBUNALI ABRUZZESI, FINA: ORA PUNTARE ALLA RIAPERTURA DEFINITIVA
“L’approvazione in Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato, in seduta congiunta, della proroga per i tribunali abruzzesi è una buona notizia”: lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.
Fina prosegue: “Esprimo tutta la mia soddisfazione essendo tra coloro che hanno presentato un emendamento su questo tema. Garantisco altresì tutto il mio supplemento di impegno per arrivare ora ad una soluzione definitiva. È incardinato in Senato il mio DDL per la riapertura definitiva dei tribunali: penso che tutti i parlamentari dovrebbero sostenere questa proposta. Ma pur di arrivare al risultato sono pronto a sostenere un DDL concordato con tutte le forze politiche, dichiarandomi disponibile a riformulare il mio testo. È importante arrivare all’obiettivo, non certo la paternità politica”. Bisogna ricordare che l’emendamento approvato, l’8.26, è quello presentato dalla senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo, poi sostenuto da altri senatori tra cui Michele Fina.
Da quanto constatato personalmente al tribunale di Sulmona c’è:
Una giustizia per chi si può permettere di raggirare il sistema
Una giustizia per chi veramente se la può permettere
Una giustizia per i disagiati e sfortunati
E un grande andirivieni in aula con tanti avvocati e ospiti alquanto maleducati ( forse anche colpa dei magistrati/giudici che non vogliono o possono farsi rispettare )
Una proroga permanente ?????? Ma per piacere diamo il tribunale a chi lo sa mandare avanti meglio.