SCUOLA CALCIO SULMONA FUTSAL, BIMBI IN CAMPO NELLA GARA DI SERIE A DEL PESCARA
I bambini della scuola calcio del Sulmona Futsal vivranno l’emozione di accompagnare i protagonisti del match di serie A in programma domani, mercoledì 28 dicembre, al Palarigopiano tra il Futsal Pescara ed i napoletani del Real San Giuseppe. A scendere in campo saranno una quindicina di bambini. E per tutti sarà un grande onore portare per mano i propri beniamini biancazzurri nell’ultima gara del 2022 della massima serie.
“C’è entusiasmo da parte di tutti, in particolare da parte mia, perché è una cosa che ci tenevamo tantissimo a farla”, afferma il responsabile della scuola calcio dei biancorossi Andrea Liberatore, “la società ed i presidenti Santacroce e Cicerone sono rimasti molto contenti”, prosegue, “per noi è la prima esperienza di questo genere. Dopo essere entrati in campo con i campioni della prima squadra della serie B del Sulmona Futsal, vivremo questa nuova esperienza assistendo dal vivo all’élite del calcio a 5”. L’iniziativa è resa possibile grazie ai contatti avviati da Andrea Liberatore con il direttore sportivo del Futsal Pescara, Gabriele D’Egidio. Sarà una giornata speciale per le future leve del futsal sulmonese che, dopo aver recitato il ruolo da protagonisti al momento dell’ingresso in campo delle squadre, assisteranno alle 19 alla partita che si prevede avvincente e che sarà decisiva per il Pescara per lanciarsi verso il podio, o almeno per prendersi il quarto posto.
“Ci tenevo da tempo a fare questo regalo ai bambini ma anche ai genitori”, commenta Liberatore, “attraverso questa forma mirata alla promozione d’immagine, l’obiettivo è quello di avvicinare più giovani possibili a questo sport. Dopo aver parlato diverse volte con il ds D’Egidio, mi ha detto che l’iniziativa sarebbe stata fattibile. Ed ora è arrivato questo momento. Appena l’ho comunicato alla società, tutti sono rimasti molto entusiasti. Speriamo che sia la prima di tante altre iniziative simili”, conclude.
Domenico Verlingieri