POPOLI, RIPRISTINO AREA SGAMBAMENTO CANI: RACCOLTE OLTRE 200 FIRME
“L’area sgambettamento cani in zona Peep di Popoli deve essere ripristinata, perché rappresenta un importante luogo di aggregazione sociale e di tutela degli animali. Sono mesi che chiediamo al Sindaco di dar seguito alle richieste dei cittadini che si sono espressi a centinaia, anche attraverso una raccolta firme. Come Movimento 5 Stelle abbiamo dato voce a quelle richieste, pur non essendo presenti all’interno del Consiglio comunale, e lo abbiamo fatto scrivendo più volte al Comune attraverso atti protocollati per sollecitare un intervento in tal senso. Ma niente, questa amministrazione si dimostra ancora una volta sorda alle richieste dei cittadini e del M5S” ad affermarlo è Daniele Caruso, candidato certificato per il M5S, sia per le scorse amministrative del 2020 che per le elezioni politiche, dove è stato designato dal M5S quale candidato Uninominale Camera per il collegio di Pescara.
“Ho protocollato io stesso – continua Caruso – le note n. 8458 del 09/06/2022, n. 8566 del 12/06/2022, n. 8900 del 20/06/2022 e n. 9284 del 27/06/2022, corredate dalle firme dei cittadini, in merito alla richiesta di ripristino dell’area di sgambettamento, chiusa dall’attuale amministrazione con Ordinanza del 17/06/2022. Anche il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che ringrazio per la disponibilità, ha sposato la nostra causa e ha sollecitato un intervento al Sindaco attraverso una missiva ufficiale. Un interessamento che conferma l’attenzione del M5S per la tutela degli animali in ogni grado istituzionale. “L’area di sgambettamento è una comoda soluzione che permette ai nostri amici a quattro zampe di correre e giocare liberi, da soli o in compagnia di altri cani, in uno spazio recintato ed esclusivamente dedicato a loro. Lo scopo è proprio quello di dare la possibilità al cane di fare attività fisica, giocare e socializzare con altri animali, senza creare disagi e preoccupazioni al proprietario e senza creare disagi alla cittadinanza.
Inoltre parliamo di un’area che attualmente è in abbandono e grazie all’area sgambettamento potrebbe tornare ad avere una propria dignità con pulizia periodica, illuminazione e decoro. Ci auguriamo che il Sindaco, e il Consiglio comunale tutto, decidano di dare seguito alle richieste del M5S e della cittadinanza che si è attivata per raggiungere questo obiettivo. Noi del M5S, seppur non presenti all’interno del Consiglio comunale con un portavoce eletto, continueremo a lavorare dall’esterno tenendo ben presente le esigenze del territorio e dei cittadini che ci chiedono aiuto” conclude.