SULMONA FUTSAL, SUCCESSO AD ACERRA PER 9-5: ALTRO PASSO IMPORTANTE DEI BIANCOROSSI

Manita di vittorie consecutive del Sulmona Futsal che supera in trasferta il Leoni Futsal Club Acerra per 9 reti a 5, in una partita cruciale per il prosieguo del campionato. I biancorossi salgono così a 19 punti, prima di affrontare sabato prossimo al Palazzetto dello Sport dell’Incoronata la quotata Academy Pescara.

L’Acerra realizza con le prime due azioni il doppio vantaggio con Spasiano e Brillante e colpisce anche un palo. Si vedono Di Matteo e Zaffiri ma è Ginnetti che accorcia le distanze. Si propongono Zaffiri, Veneziale, lo stesso Ginnetti. Il campo è piccolo e si è costretti a tirare dalla distanza. L’Acerra si deve salvare e gioca con grinta. Arriva il terzo gol dei campani con D’Isanto. Il Sulmona fatica a entrare in partita. Palo di Marlon Severo Melao, Sportoletti para, l’Acerra è pericoloso. Mancano 6 minuti e 30 secondi ed il tecnico Fonte inizia a giocare con il ‘suo’ portiere di movimento, Melao sfiora il gol e Ginnetti segna con una gran botta. Spasiano replica sempre di tacco il gol d’apertura della partita e D’Isanto allunga. Il primo tempo si chiude sul 5 a 2 per i locali. Portiere di movimento per il Sulmona per tutto il secondo tempo. Tattica obbligata se si vuole riaprire il match. Yamada segna. I biancorossi premono. Di Matteo si fa vedere per ben tre volte (una traversa), poi ancora Melao. Il Sulmona è paziente, prova a fare gol ma spreca sotto porta. Incrocio dei pali dell’Acerra, gol di Yamada, palo dei locali che non sfruttano poi un calcio piazzato. Fanno gol Marignetti e Yamada. Pazienza e intelligenza degli ovidiani, squadra cinica, vera e inarrestabile. Anche l’Acerra a tre minuti dal termine mette il portiere di movimento. Debole tentativo. Vanno a segno e sigillano l’importante successo Yamada, Ginnetti e Di Matteo. L’allenatore del Sulmona Fonte festeggia al meglio le 100 panchine con la società peligna. Segnalazione antipatica: il campo era scivolosissimo e in un campionato nazionale ciò è inammissibile. I calcettisti potrebbero infortunarsi e ne risente la spettacolarità del gioco del futsal.

LEONI FUTSAL CLUB ACERRA: Lugesi, Martone, Spasiano, Fergola, De Micco, Brillante, Beneduce, D’Isanto, Pannella, Parisi, Terracciano, Rega. Allenatore Florio.

SULMONA FUTSAL: Esposito, Dominioni, Di Matteo, Giansante, De Vincentis, Veneziale, Marignetti, Ginnetti, Sportoletti, Zaffiri, Yamada, Melao. Allenatore Fonte.

Arbitri: Di Gregorio (Catania) e Catanese (Barcellona Pozzo di Gotto)

Reti: Spasiano (2), D’Isanto (2), Brillante; Yamada (4), Ginnetti (3), Marignetti, Di Matteo.

Ufficio stampa Sulmona Futsal