IL SULMONA BATTE IN RIMONTA L’ORTONA E SALE AL SECONDO POSTO

Ennesima vittoria per l’Ovidiana Sulmona che supera l’Ortona per due reti ad una e agguanta il secondo posto in classifica. Serve ancora una partita di cuore e sacrificio agli uomini di Bernardi per portare a casa il risultato: infatti, dopo essersi trovati in svantaggio, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare le sorti del match grazie alle reti di Blanco e Buttari. Dopo un avvio di gara sottotono, la partita comincia ad accendersi: al 21’ arriva la prima grande occasione per l’Ovidiana con Martin Blanco che, dopo essere stato servito in area di rigore, colpisce di testa, ma la sua conclusione è troppo debole e non impensierisce Pelusi. Qualche minuto più tardi i biancorossi vanno ancora vicino al vantaggio, stavolta con Pendenza che, praticamente davanti alla porta, calcia alto. Il primo tempo termina a reti bianche,. E’nella ripresa che lo scenario cambia completamente. Al 2’ infatti, Pendenza sfiora la rete del vantaggio biancorosso: dopo un cross dalla destra di Basile, il pallone arriva a Pendenza che incredibilmente non riesce a spingere in rete a porta sguarnita. Da questo momento la partita si accende e all’ 8’ gli ospiti trovano il gol del vantaggio: dopo un ottimo intervento di Fanti, sulla respinta si avventa Rosati che, dopo aver controllato il pallone, spinge in rete e porta l’Ortona in vantaggio. L’Ovidiana non ci sta e si riversa subito in avanti per trovare il gol del pari che arriva al 20’: dopo un calcio di punizione battuto da Lombardo, il pallone raggiunge Martin Blanco che svetta e di testa pareggia i conti. Qualche minuto più tardi, al 24’, arriva il gol del sorpasso biancorosso: dopo una serie di deviazioni in area di rigore, il pallone arriva sui piedi di Buttari che calcia trafiggendo Pelusi siglando così la rete del definitivo 2-1 e facendo esplodere di gioia i numerosissimi sostenitori biancorossi presenti al Pallozzi. L’Ovidiana non è ancora sazia e continua ad attaccare per cercare di chiudere definitivamente i conti e al minuto 40’ guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pendenza che però calcia sulla traversa confermando la sua giornata no. Il finale allora sarà di pura sofferenza per il Sulmona che più volte, rischia di subire il gol del pari. Al minuto 41’ infatti, Di Ciccio salva il risultato con un clamoroso intervento sulla linea di porta. Due minuti più tardi, al 43’, è il palo a salvare i peligni dopo un colpo di testa nel cuore dell’area di rigore. I tifosi invocano il triplice fischio, ma i minuti da recuperare sono cinque ed allora l’Ortona continua la disperata ricerca del gol del pari. Al minuto 46’, dopo un calcio d’angolo dalla destra, il pallone diventa buono per Milizia che calcia a botta sicura, ma la sua conclusione termina a lato di un soffio e le speranze dell’Ortona si affievoliscono. Finalmente arriva il fischio finale e il Pallozzi può gioire assieme ai suoi beniamini. (F.D.M.)

OVIDIANA SULMONA: Fanti, Basile (15’ st Silvestri), Buttari, Hyseni, Del Gizzi, Valente (39’ st Di Ciccio), Lombardo, Pizzoferrato (22’ st Mecomonaco), Blanco M., Bisegna (15’ st Puglielli R.), Pendenza. A disposizione: Di Domenico, Puglielli J., Di Giannantonio, Safon, Blanco F.. Allenatore: Bernardi.

S.S.D. ORTONA CALCIO: Pelusi, D’Alonzo, Miccoli, Squadrone (32’ st Lombardi), Martelli, Castello (30’ st Konda), Milizia, Di Donato, Ndiaye, Rosati (22’ st Majo), Petaccia (30’ st Passeri).  A disposizione: Palermo, Finizio, Moroni, Kolloni, Lieti. Allenatore: Savini.

Arbitro: Di Caro (Chieti).

Reti: 8’ st Rosati, 20’ st Blanco M., 24’ st Buttari.

Note:  ammoniti Fanti, Buttari, Del Gizzi, Valente, D’Alonzo, Castello, Konda.