GRANDE SPETTACOLO PER IL RADUNO NAZIONALE DEI VESPA CLUB A SULMONA
Grande successo e spettacolo per l’11° Raduno Nazionale Vespa Club Sulmona che si è tenuto in città sabato e domenica. Una due giorni caratterizzata dalla spettacolare e colorata presenza tra le vie e piazze cittadine del mezzo di trasporto che insieme alla Ferrari è il vanto dell’Italia in tutto il mondo.
Una due giorni iniziata sabato pomeriggio con l’arrivo in Città dei primi vespisti che hanno poi raggiunto come prima tappa Scanno, entusiasti ed affascinati nell’ammirare il suggestivo e unico territorio attraversato, tra Bugnara, le Gole del Sagittario, Anversa degli Abruzzi e Villalago.
Ieri, secondo giorno, con ritrovo e partenza dei partecipanti dal maestoso scenario di Piazza Garibaldi; colazione e poi subito i primi tornanti per raggiungere Pacentro. Altrettanto apprezzato il panorama offerto lungo “la scalata” in Vespa ai piedi del monti Morrone e Majella. Ad accogliere i vespisti nel Paese che ha dato i natali ai nonni della Popstar Madonna e dell’ex braccio destro di Donald Trump, Mike Pompeo, la locale ProLoco per un gradito rinfresco, offerto dal gruppo “Tigre” di Pietro Crugnale.
Ripartenza ed arrivo a Sulmona alla Villa Comunale, dove tra il verde degli alberi si è gustato dell’ottimo cibo servito dalla ditta “Venditti Food”. Un bilancio finale della manifestazione molto positivo con 15 Vespa Club registrati e 200 partecipanti iscritti, molti dei qualòi giunti da molto lontano per partecipare alla tradizione kermesse di Sulmona. Tra questi anche il Gruppo americano del Vespa Committee of Washington, giunti per l’occcasione dagli USA.
“Sono molto soddisfatto della piena riuscita della manifestazione”, afferma il presidente del Vespa club di Sulmona, Panfilo D’Angelo, “e del grande spettacolo offerto grazie al contributo di tutti. In particolare modo voglio ringraziare l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Gianfranco Di Piero, del Vice Sindaco Franco Casciani e dei responsabili degli uffici preposti per aver permesso ed appoggiato lo svolgimento della manifestazione.
I numerosi apprezzamenti e ringraziamenti, dimostrati direttamente ed attraverso i canali social da parte di molti partecipanti, sono il risultato e la soddisfazione del Direttivo e dei Soci del Vespa Club Sulmona che si sono adoperati per far si che l’immagine e le bellezze della nostra città, dei suoi monumenti e del territorio che la circonda fosse veicolata in Italia e nel resto del Mondo”.