GIRO DI VITE DELLA POLIZIA LOCALE CONTRO GLI AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI
Giro di vite della polizia locale contro chi ha il piede troppo pesante alla guida dell’auto. Nel giro di due ore sono stati controllati mille veicoli e per 12 è scattata la multa con una percentuale di infrazioni del 1,2%. E’ questo il bilancio dell’operazione condotta ieri dalla Polizia Locale di Sulmona che ha effettuato mirati controlli sui limiti di velocità. Gli agenti della Municipale, tramite lo Speed Scout, nelle zone più a rischio del territorio comunale (viale stazione, contrada Santa Rufina, viale del Lavoro, viale della Repubblica, lungo la statale 17 nel tratto delle quattro corsie, in viale Mazzini e sulla statale 17 per Pettorano sul Gizio).
Dai controlli sono stati “scovati” 12 trasgressori con altrettante sanzioni da 40 a 168 euro, in base al codice della strada. I controlli rientrano nella campagna di sensibilizzazione avviata dal comando di polizia locale per prevenire incidenti ed educare gli automobilisti al rispetto delle norme del codice stradale, troppo spesso dimenticate in questi ultimi anni, soprattutto in prossimità dei centri abitati dove la casistica degli incidenti è molto più elevata.
Naturalmente i 12 erano gli sfortunati che non avevano letto i relativi avvisi sulla “campagna di sensibilizzazione”. Che ne direste di controllare tutti quelli che tranquillamente parlano al Cellulare e guidano?Grazie