OVIDIANA SULMONA, 0-0 COL PIANO DELLA LENTE: UN PARI CHE STA STRETTO AI BIANCOROSSI (Video)

E’ mancato solo il gol all’Ovidiana Sulmona che ottiene un pari nella trasferta teramana contro il Piano Della Lente. E’ stata una partita difficile giocata, al campo sportivo Acquaviva, in condizioni climatiche pessime con la neve che però non si è depositata sul terreno di gioco, consentendo alle due squadre di affrontarsi. Il Sulmona crea di più ma non segna. In campo si vede soltanto la squadra di Di Corcia. Al 7′ dopo un suggerimento per Diaz i locali lamentano il fuorigioco, l’azione va avanti con Diaz che prova a servire Tato ma Verruschi devia in corner. Al quarto d’ora lo spagnolo Chico Diaz fallisce il gol: lanciato a rete, dentro l’area non riesce a superare l’estremo difensore Di Giuseppe che respinge. Alla mezz’ora ci prova Castello con un tiro dalla distanza che termina in out. Al 37′ si vedono i padroni di casa: parte Trento che supera due giocatori del Sulmona, si avventa poi Iezzi che costringe Fanti alla respinta ma l’arbitro fischia l’off side. Un minuto dopo tentativo di Tato parato da Di Giuseppe. L’Ovidiana Sulmona è alla disperata ricerca del gol ed al 41′ lo spagnolo Diaz fallisce un’altra ghiotta opportunità: riesce a conquistare dopo un rimpallo ma dentro l’area non centra lo specchio della porta mandando fuori. Sul finire ci provano i locali con una conclusione dalla distanza di Collevecchio che costringe Fanti alla deviazione in corner. Nella ripresa, al quarto d’ora una conclusione di Diaz non è delle migliori con la palla che termina in out. Al 23′ dopo una punizione di Tato ci prova Pelino in due circostanze, prima il suo tiro viene respinto mentre la conclusione successiva viene parata da Di Giuseppe. Alla mezz’ora punizione di Tato ma Di Giuseppe si distingue ancora mandando in calcio d’angolo. Al 34′ il bravo portiere teramano, classe 2002, dice no anche ad una iniziativa di Diaz. Poi il Sulmona rischia per un retropassaggio, si avventa sul pallone Di Domenicantonio ma Fanti sventa il pericolo. Sul finire conclude il nuovo entrato Bianchi ma para Di Giuseppe. Niente da fare per il Sulmona ma attenzione al Piano Della Lente che ci prova all’ultimo secondo con Di Marzio che supera Falce e conclude, Fanti devia in calcio d’angolo che l’arbitro non fa battere perché fischia la fine del match: 0-0 all’Acquaviva con l’Ovidiana Sulmona che mantiene il vantaggio di 5 punti sul Montorio mentre il Piano Della Lente ottiene un punto importante contro la capolista che fa ben sperare per la salvezza.

PIANO DELLA LENTE: Di Giuseppe, Palandrani, Collevecchio, Durante (37′ st Fratini), Iampieri, Verruschi (21′ st Fantozzi), Diagne (15′ st Di Marzio), Di Giandomenico (15′ st Di Marco), Iezzi (22′ st Di Domenicantonio), Rinaldi, Trento. A disposizione Di Domenico, Serafini, Kane, De Remigis. Allenatore Bucciarelli.

OVIDIANA SULMONA: Fanti, Falce, Di Ciccio, Safon, Del Gizzi, Giallonardo (37′ st Ramos Sanchez), Carosone (17′ st Shala), Tato (43′ st Rossi), Diaz, Castello (22′ st Bianchi), Pelino. A disposizione Meo, Di Cicco, Valente, D’Alessandro, Coletti. Allenatore Di Corcia.

Arbitro: Fantozzi di Avezzano.

Note: ammoniti Durante, Di Marzio e Carosone.