PERCHE’ BISOGNA VACCINARE I BAMBINI, NON VACCINARLI PUO’ COSTARE CARO A LORO E AI FAMILIARI
di GIANVINCENZO D’ANDREA Occorre fare di nuovo alcune riflessioni sul tasso di vaccinazione dei bambini abruzzesi nella fascia d’età 5/11 anni.
Su 75702 soggetti risultano vaccinati con almeno una dose meno di un quarto. Questo significa che ci sono circa 57000 bambini non vaccinati che vanno a scuola e giocano insieme e che poi tornano a casa dove riportano il coronavirus (con cui si sono contagiati) trasmettendolo ai familiari e soprattutto ai nonni. E non è assolutamente detto che in caso di malattia covid questi bambini avranno niente più che un raffreddore. Basterebbe vedere quanti bambini sono ricoverati nei reparti ed anche nelle terapie intensive pediatriche o nelle strutture riabilitative long covid; ebbene non sono affatto pochi. Allora mi chiedo: perché tanti genitori stanno aspettando a vaccinare i loro figli nonostante gli inviti a farlo da parte di tutte le istituzioni sanitarie in ogni paese del mondo? Possibile che tanti padri e tante madri si rifiutino di proteggere i loro figli da una malattia che in un discreto numero di casi può avere serie conseguenze? Su che cosa si basa la loro paura? Preferiscono fidarsi di fake news raccolte sul web o da conoscenti.e non delle raccomandazioni delle istituzioni sanitarie e dei medici più esperti nell’argomento?
In pratica secondo questi genitori il parere di qualche idiota sconsiderato ed incompetente vale di più
Fidarsi dei vari….Fauci,Mantovani,Rasi,Locatelli,Burioni e altri???? Spero che chi ha scritto questo articolo abbia scherzato….sicuramente i suggerimenti di questi personaggi sono da evitare assolutamente…personaggi inaffidabili in tutti i sensi, sarebbe il caso invece di lasciar perdere certi articoli che suggeriscono di fidarsi di certa gente, considerando che in due anni hanno detto tutto ed il contrario di tutto…altro che fiducia…