CAMPIONATO ITALIANO ENDURO, TRIONFO DELLA PAVIND BIKE TEAM
Un grande successo la finale del Campionato Italiano di Enduro del Sud Italia. Dopo le tappe disputate ad Eboli, Monopoli, Belmonte Calabro,Sala Consilina, ieri 23 ottobre si è svolta a Bojano in provincia di Campobasso l’attesa gara finale. L’evento organizzato dalla Matese Outdoor Asd, di cui è presidente Gaetano Paglione, ha visto circa 90 iscritti tra esordienti, allievi e master provenienti da diverse regioni quali Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo e Molise. Una gara molto tecnica e impegnativa, tre prove speciali nelle quali vince il tempo più basso con la somma dei tempi, totalmente immerse nei boschi del Matese, particolarmente suggestivi dagli attuali toni autunnali. Al primo posto è giunto l’abruzzese Fabio Di Renzo della sulmonese Pavind Bike Team seguito rispettivamente da Daniel Tortora (Asd Team Lineabici), e Angelo Paris ( Bikestore#socialmisfits). Un ottimo successo per la Società Pavind Bike Team che porta a casa anche il secondo posto M1 conquistato da Valerio Di Ghionno e l’intero podio esordienti con primo, secondo e terzo classificato: Gianluca Forgione, Matteo De Stephanis e Giuseppe Ricci. Soddisfazione anche per l’aquilana Gravity Academy, con il successo di Gianluca Di Bartolomeo, detto il Gringo. Una giornata eccezionale con un’organizzazione più che attenta ed i sentiti complimenti da parte di tutti i partecipanti. Forte emozione e grandissima soddisfazione da parte dell’organizzatore Gaetano Paglione: “Siamo più che felici della riuscita di questa manifestazione. Il tempo è stato clemente e ringrazio tutto il nostro team per l’impegno profuso per l’organizzazione di quest’ultima tappa. Un lavoro che ha richiesto tanta energia, siano rimasti sulle “prove speciali” fino a tarda sera per evidenziare i punti strategici dove i corridori potevano tagliare il percorso per rubare qualche secondo. Con tanta passione siamo riusciti a portare avanti questa nostra terza edizione così importante per il ciclismo fuori strada ancora tutto da scoprire nel nostro territorio.
Contentissimo dei feedback positivi stiamo già lavorando per gli eventi del prossimo anno per valorizzare al meglio il nostro territorio e far conoscere le nostre peculiarità”. “Ringrazio gli sponsor che hanno supportato il progetto e soprattutto gli atleti senza i quali questa manifestazione non avrebbe avuto luogo – conclude Paglione –
Siamo felici ed emozionati di aver ricordato il nostro caro amico Luca Puglielli in questa grande occasione dedicandogli anche una prova speciale. Diamo appuntamento a tutti al prossimo anno”.
Latifa Benharara