SULMONA PROTAGONISTA: BUGIE SUL COGESA
“Siamo costretti a rilevare l’ennesimo tentativo di addossare la colpa della perdita 2020 del Cogesa al nostro Candidato Sindaco. In realtà, come qualche sindaco ha già scritto sui social, la causa di questa perdita è da ritrovarsi nei bilanci redatti dal 2012 in poi, dove sia la governance di centrodestra sia di centrosinistra si sono guardate bene dall’adeguare le tariffe ai costi necessari alla copertura e chiusura della discarica”. A sostenerlo è la coalizione civica di Sulmona Protagonista. “Negli ultimi due anni si è dovuto colmare tutto ciò che non era stato fatto in 10 anni di gestioni, non di certo riconducibili alla nostra coalizione. Nell’ottica dell’operazione verità e pacificazione che abbiamo avviato, la mission condivisa tra amministrazioni comunali e il CdA di Cogesa deve essere quella di garantire la valorizzazione della Società, infondendo tranquillità ai Soci e ai dipendenti” sottolineano i civici.
“Cogesa rappresenta una delle realtà più importanti di questo territorio, che fa scuola nella gestione dei servizi e che per questo va tutelata in primis dai suoi stessi Soci” conclude Sulmona Protagonista.
Va segnalato che gli “odorosi miasmi”, nella misura in cui si riscontrano risalgono al 2019 e collegarli al lontano 2012 sembra un azzardo,; “probabilmente” è cambiata la tipologia dei rifiuti, mentre l’odore dei soldi è rimasto sempre lo stesso?
Relativamente agli adeguamenti tariffari mancati passati, va fatto notare che i prossimi eventuali aumenti tariffari sarà dovuto ai conti truccati della precedente gestione Margiotta di nomina civica nel 2017 , con accuse di falso in bilancio e peculato.
Questo racconta la storia e la gente delle Marane e unitamente tutti i cittadini che si dovrebbero sobbarcare il ripiano di bilancio.