ELEZIONI LND ABRUZZO, ECCO LA SQUADRA DI MEMMO
di Domenico Verlingieri
Sta per entrare nel vivo la campagna elettorale per le elezioni alla Lnd Abruzzo. Per la presidenza sarà una sfida a due tra il vicepresidente vicario uscente Ezio Memmo e l’ex arbitro internazionale Pasquale Rodomonti. Memmo, imprenditore lancianese di 51 anni ed ex presidente della Spal Lanciano, ha delineato la squadra che lo sosterrà. Ecco la lista:
CANDIDATI CONSIGLIERI
Fabrizio Acciavatti, 51 anni imprenditore, già presidente del Lauretum e dirigente dell’Asd Loreto Aprutino; Mauro Bassi, imprenditore di 66 anni, già presidente del River Chieti ’65; Levantino Cianfarano, geometra di 66 anni, già responsabile del settore giovanile dell’Amiternina Scoppito, collaboratore della rappresentativa Under 14 e fiduciario degli impianti sportivi della Lnd Abruzzo; Gianfranco Di Carlo, geometra di 66 anni, già presidente dell’Asd Castelnuovo Vomano, vice presidente dell’Asd Cologna Paese e vicepresidente della Lnd Abruzzo; Walter Pili, 59 anni dirigente d’azienda nell’ambito delle risorse umane, formazione e sicurezza, già presidente dell’Us Tornareccio e delegato supplente per la Lnd Abruzzo; Gianluigi Ricchioni, carabiniere forestale di 51 anni, già dirigente dell’Usac Corropoli, dirigente del New Club Villa Mattoni e delegato per la Lnd Abruzzo; Giovanni Sorgi, 51 anni avvocato specializzato in diritto sportivo, già dirigente del Celano Fc Olimpia, presidente dell’Asd San Giuseppe di Caruscino e delegato per la Lnd Abruzzo.
CANDIDATA RESPONSABILE CALCIO FEMMINILE
Flavia Antonacci, docente universitaria di 51 anni, dirigente dell’Apd Casalbordino.
CANDIDATO RESPONSABILE CALCIO A 5
Salvatore Vittorio, 53 anni sottoufficiale dell’Esercito Italiano e Cavaliere della Repubblica, responsabile uscente del futsal abruzzese.
“Cuore, Metodo, Passione”. E’ il motto della squadra di Ezio Memmo che lancia quest’appello alle società: “Sono molte le sfide dei prossimi anni sul tavolo del calcio dilettantistico abruzzese. Alcune sono sicuramente ardue come: incrementare le attuali scarse risorse, affrontare il difficile cambio generazionale nella dirigenza delle Società, sottoporre le strutture sportive agli adeguamenti richiesti dalle normative, arginare il crescente abbandono dell’attività nelle fasce giovanili. Oltre a queste ci sono anche altre sfide che sono e saranno un’ opportunità nel segno del rinnovamento dell‘attuale sistema: sostenere ed implementare le discipline emergenti come il calcio a 5, il calcio femminile e il beach soccer, far diventare i social media degli strumenti formidabili per un’ulteriore crescita del Comitato e dei suoi associati e dei loro rapporti, sensibilizzare ulteriormente le Istituzioni sulla funzione sociale del nostro sport affinché possano supportare con più consapevolezza lo sviluppo delle attività calcistiche. La nostra squadra è composta da persone motivate, che amano profondamente il calcio/pallone e che vogliono mettersi al suo servizio, unendo le proprie competenze allo spirito di rinnovamento. Nuove energie, nuovo gruppo, guidato da chi ha sapientemente acquisito la necessaria esperienza. La nostra risposta alle sfide in campo è lavorare tutti insieme con CUORE METODO E PASSIONE. Solo così possiamo vincerle!”
In Abruzzo ci sono più di 1000 squadre con 30mila atleti tesserati e 20mila gare ufficiali organizzate ogni anno.