LUOGHI DEL CUORE, L’EREMO DI SANT’ONOFRIO RESTA AI PRIMI POSTI: NUOVO APPELLO DEL FAI AL VOTO (video)

E’ possibile votare fino al prossimo 15 dicembre per il concorso “I Luoghi del Cuore”, promosso dal Fai. Al Fai sono arrivati già oltre 650.000 voti.
Ad oggi tra i luoghi ai primi posti della classifica nazionale provvisoria figura l’Eremo di Sant’Onofrio al Morrone, insieme al Castello di Sammezzano a Reggello (FI), Ponte dell’Acquedotto a Gravina in Puglia (BA), Città di Bergamo, Circumarpiccolo a Taranto, Cuneo-Ventimiglia-Nizza: la Ferrovia delle Meraviglie
Bacino del Rio Grande ad Amelia (TR), Chiesa di San Michele Arcangelo di Pegazzano a La Spezia, Borgo di Monesteroli (SP). Il Gruppo FAI Sulmona-Tre Valli invita tutti a continuare a votare l’Eremo celestiniana perché esso si può considerare veramente il “Luogo del cuore” degli abruzzesi poichè appartiene al patrimonio culturale e storico dell’intero Abruzzo, legato alla figura universale di Celestino V, il Papa eremita che ha lasciato tracce della sua presenza non solo a Sulmona ma in tutta la regione: dagli Eremi disseminati sulla Majella Orientale alla Basilica di Collemaggio a L’Aquila. Votandolo lo aiuterete a rimanere tra le prime posizioni in classifica e a ricevere un contributo per il restauro degli affreschi trecenteschi della piccola cappella al suo interno e altri importanti lavori di recupero all’esterno del romitorio. “Continuate a votare l’Eremo di Sant’Onofrio al Morrone nella classifica dei vostri “Luoghi del cuore” al sito https://www.fondoambiente.it/luoghi/eremo-di-sant-onofrio-al-morrone?ldc Oppure recandovi presso l’Ufficio Turistico Comunale al Palazzo dell’Annunziata di Sulmona, compilando l’apposito modulo”. Questo l’appello lanciato dal Gruppo Fai Tre Valli.