RAMUNNO, L’AREA DEL DE NINO-MORANDI SARÀ PRESTO RIPULITA
“Voglio rassicurare i residenti del quartiere Capograssi che proprio ieri sera hanno apposto uno striscione per segnalare il degrado nell’area dell’istituto De Nino-Morandi. Già nelle scorse settimane mi sono attivato con gli uffici provinciali per una pulizia dell’area che avverrà a breve in quanto si è già provveduto a richiedere preventivi a ditte specializzate per la pulizia e bonifica dell’area. Li ringrazio comunque per il loro puntuale stimolo e segnalazione”. Lo afferma il consigliere provinciale Andrea Ramunno intervenendo sul problema sollevato dai residenti che chiedono l’immediata bonifica dell’area della scuola.
“Sto seguendo quasi quotidianamente anche la vicenda relativa alla struttura della scuola e al conseguente rientro degli studenti nella stessa. È in dirittura d’arrivo la progettazione sul lotto 2 a cui verrà data priorità di lavori per una riapertura parziale e un recupero della scuola che eviterebbe anche situazioni di degrado come quella che si è verificata”.
“Non nego che le difficoltà sono tante ma nonostante io sia stato eletto in provincia da qualche mese (Covid compreso), – conclude Ramunno – sto lavorando duramente e non solo su questa struttura scolastica ma su tutte quelle del territorio che vedono una situazione di degrado e problematiche che va avanti da anni.