AL LAVORO PER RIAPRIRE IL PARCO DAOLIO ENTRO FINE MESE (video)

Da questa mattina, grazie alla disponibilità e all’impegno di alcuni imprenditori sulmonesi, sono iniziati i lavori di ripristino del parco fluviale Daolio. Sul posto sia l’assessore Salvatore Zavarella che il sindaco Annamaria Casini che hanno voluto seguire personalmente la sistemazione del polmone verde della città. “Ancora una volta, il grande cuore di Sulmona si e’ fatto sentire per sostenere l’amministrazione comunale nella scommessa di restituire, in tempi brevissimi, il parco fluviale alla città – ha sottolineato il sindaco – la nostra piccola squadra di giardinieri, quasi d’incanto, in questo caldo week end, e’ stata affiancata da una vera e propria “macchina da guerra” per estirpare erbacce e rovi”. In prima linea, anche questa volta, gli imprenditori Walter Tirimacco, Pasquale Di Toro, Alessandro Spinosa e Marco Silvestri, i quali gratuitamente si sono messi a disposizione rispondendo all’appello dell’assessore Zavarella per restituire al parco il decoro che merita.
In azione, previa verifica delle condizioni di sicurezza da parte degli uffici, la squadra di imprenditori è partita con camion, ruspe, decespugliatori e personale specializzato per rasare e pulire i sentieri e le diverse aree del parco. Tutto fatto a titolo gratuito. Il Cogesa, da parte sua, ha contributo senza costi aggiuntivi alle operazioni di spazzamento e rasatura delle bordure. “Un grazie di cuore a loro per questo importantissimo gesto che dimostra grande amore per Sulmona.Queste sono le occasioni in cui davvero si può e si deve sperare in una rinascita per la nostra città e per la sua comunità” ha concluso Casini. “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine a questo straordinario gruppo, come non ho parole per esprimere la mia meraviglia di fronte a questo luogo che, confesso, non conoscevo così da vicino – ha detto l’assessore Zavarella – in questi due giorni l’ho percorso attentamente immaginando le sue grandi potenzialità e conto di poterne concretizzare alcune davvero ambiziose. Un grazie speciale alle ditte senza le quali non avremmo potuto realizzare questo massiccio intervento in meno di tre giorni. Ringrazio anche i giardinieri Maria e Fabrizio che, con grande impegno ed entusiasmo, hanno lavorato ininterrottamente per effettuare il taglio delle bordure.
Ancora qualche giorno è necessario per alcune verifiche di messa in sicurezza e Il parco sarà pronto per l’apertura”. “A tutti coloro che vi trascorreranno le ore di svago, specialmente ai ragazzi, voglio dire: non tutti hanno la fortuna di avere un parco così bello a pochi passi da casa – ha concluso Zavarella – amatelo e abbiatene cura anche solo con piccoli gesti di educazione e sensibilità perché questo polmone verde merita grande rispetto da parte di ognuno di noi”.