BULLISMO E CYBERBULLISMO NEL CONVEGNO DELL’OPS IN AULA CONSILIARE
L’OPS, Osservatorio per la famiglia e le politiche sociali e la sicurezza, in collaborazione con
Coosp Coordinamento sindacale penitenziario e la Casa editrice Admaiora, presentano oggi, alle 15.30, il secondo social meeting dal tema “Mondo persecutorio e nuove dipendenze”. L’Osservatorio è nato da un’idea dell’imprenditore Giuseppe Pierro, subito accolta dai soci fondatori, scelti per determinate caratteristiche e peculiarità e che si occupa di politiche sociali, famiglia e la sicurezza al fianco della gente più bisognosa, fornendo un contributo essenziale a chi non si sarebbe potuto permettere neanche di chiedere assistenza ed oggi affronterà le scottanti tematiche del bullismo e cyberbullismo, stalking, violenza sulle donne portati all’attenzione grazie a convegni, eventi e serate di beneficenza, vuole, in questa tornata convegnistica, contribuire a dare anche a Sulmona una sferzata di positività avvalendosi di stimati professionisti di fama nazionale e del contributo prezioso di personaggi e volti noti del panorama nazionale.
L’importante evento si svolgerà nell’aula consiliare del Comune di Sulmona. Francesca Corraro, scrittrice e direttore editoriale della rivista OPS “Società e diritto”, coordinerà l’incontro, nel quale interverranno il responsabile sicurezza OPS Ispettore Superiore Sostituto Commissario di Polizia Penitenziaria Domenico Mastrulli; l’avvocato Mariarosaria Della Corte vice presidente OPS; l’avvocato Giovanni De Luca direttore
scientifico della rivista OPS “Società e diritto”; la psicologa OPS Allegra Sangiovanni; il
consulente legale , editor ed autore de “Il mondo persecutorio”. Introdurranno i lavori L’Ambasciatore di Pace nel mondo e Presidente OPS Giuseppe Pierro e i saluti delle Istituzioni.