SECONDA SCONFITTA CASALINGA PER LA SULMONESE- OFENA

La Sulmonese Ofena rimanda ancora la prima vittoria casalinga ed è  costretta a cedere il passo al Delfino Flacco Porto, che al Pallozzi vince per 2-1. La rete iniziale di D’Incecco viene pareggiata nel secondo tempo da Del Conte. A decidere è il gol di Sciarra al 20′ del secondo tempo. I biancorossi non riescono a dar seguito a quanto di buono fatto vedere contro il Castiglione Valfino la settimana scorsa e rimediano la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche contro un Delfino che, al contrario, festeggia i suoi primi tre punti stagionali. I pescaresi riescono subito a scardinare una difesa ovidiana tutt’altro che inespugnabile dopo appena tre minuti. D’Incecco, sugli sviluppi di un calcio di punizione, viene lasciato colpevolmente da solo in area e non ha problemi a battere Bighencomer. Retroguardia da rivedere e Sulmonese Ofena che sbanda e rischia il tracollo che non arriva prima per un grande intervento di Bighencomer su Sciarra, e poi per l’imprecisione dello stesso attaccante pescarese che a tu per tu con il numero uno biancorosso coglie il palo dopo essere stato servito da un indemoniato D’Incecco. La reazione della Sulmonese arriva tardi e a folate, ma difronte trovano un Montagna che salva per due volte consecutive sulla linea di porta, rima negando la gioia a Moro poi, sugli sviluppi di calcio d’angolo, murando il colpo di testa di Tuzi. Nel secondo tempo Ciurlia sale in cattedra e dispensa gioco. E’ lui a servire l’assist al bacio per il colpo di testa di Del Conte che batte Capone e pareggia la gara al quarto minuto. La Flacco si riorganizza e, dopo appena un quarto d’oro, ripassa in vantaggio grazie  Sciarra. L’attaccante pescarese è bravo ad approfittare di un’uscita a vuoto di D’Orazio, superare Bighencomer e appoggiare in rete. La Sulmonese non riesce a rispondere. La manovra è troppo prevedibile, Bovino è spento e Moro viene servito poco e male. Nel finale il Delfino sfiora il tris, ma è bravo D’Orazio ad anticipare Sciarra a pochi passi dalla porta completamente sguarnita.

SULMONESE OFENA – DELFINO FLACCO PORTO

SULMONESE OFENA: Bighencomer (26′ st Vergari), Moroni, Di Carlo, Tuzi, Failla,  D’Orazio, Moscetti (14’st Shala), Ciurlia, Moro, Bovino, Del Conte (34’st Zazzara)
A DISP.: Di Toro, Lorenzetti, Sulli, Tirino. All.: D’Ortenzio

DELFINO FLACCO PORTO : Capone, Di Renzo, Terzini, Montagna, Di Giacomo, Merico, De Leonardis  (44’pt Piccioni), Ligocki, Ferrandina (20′ st Madonna), Sciarra, D’Incecco.
A DISP.: Kossiakov, Rucci,  Di Lisa, Xhaferi, Perilli.
All. Bonati

RETI: 3′ PT D’Incecco, 4′ ST Del Conte, 20′ ST  Sciarra

Note: Ammoniti: Di Carlo, Failla,  D’Orazio, Zazzara  (S); Terzini, Di Giacomo, Sciarra (D)

Valerio di Fonso