ECCO GLI APPUNTAMENTI NELLA “OVIDII TABERNA”
Una valida proposta culturale rivolta a turisti e residenti: questo l’obiettivo della “Ovidii Taberna” che, dopo il successo dell’edizione natalizia, è tornata con svariate novità tra cui le visite guidate dedicate ai bambini. Un percorso tra testi antichi e curiosità per far conoscere il poeta peligno ai più piccini. L’appuntamento è per domenica e lunedì alle 17.30 (in caso di numerose adesioni la visita guidata si svolgerà ogni 20 minuti per un massimo di 3 gruppi). Per la giornata di chiusura, il 29 marzo, sono in programma due eventi : alle 17.30 l’archivista di Stato Beatrice Ricottilli terrà una conferenza sul tema “La storia dell’uomo attraverso i supporti scrittori”, a seguire “Ti presento Ovidio”, un incontro informale dedicato alla presentazione del poeta e della sua opera.
La seconda edizione della “Ovidii Taberna” è stata inaugurata ieri con una cerimonia nelle sale espositive in Corso Ovidio 238. In mostra 200 preziosi antichi libri su Ovidio, dal ‘500 ai giorni nostri. Un’iniziativa promossa da FabbricaCultura, Dmc Cuore dell’Appennino, Camera di Commercio dell’Aquila, Parlamento Europeo e Comitato Abruzzo, composto da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria.
La Ovidii Taberna, mostra di libri antichi del poeta Ovidio, è aperta tutti i giorni fino al 29 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Lunedì 28 marzo con orario continuato dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito, visite guidate su richiesta.