SULMONA SI PREPARA AL CARNEVALE, AL VIA L’ORGANIZZAZIONE DELLA “MASCHERINA D’ARGENTO” E DEI CARRI CON FESTA AL PALAZZETTO
Al via l’organizzazione del Carnevale a Sulmona. Torneranno sia il tradizionale concorso “Mascherina d’argento”, giunto alla 48esima edizione, che domenica 7 Febbraio alle 18 nel teatro “Caniglia” premierà i bambini, sia l’allegria del carri allegorici che sfileranno lungo le strade del centro storico per approdare nel Palazzetto dello sport di via XX Aprile, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori, location tra le novità della manifestazione di quest’anno, che con molta probabilità farà discutere. L’organizzazione è affidata all’assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione, come da 15 anni, con l’agenzia Venus Entertainment e con l’associazione Culturale Internazionale. Sono aperte le iscrizioni per la competizione in maschera di 40 bimbi dai 2 ai 10 anni che potranno concorrere (gratuitamente) indossando qualsiasi costume di carnevale. Saranno previsti riconoscimenti per tutti i partecipanti. Termine ultimo per iscriversi è il 6 febbraio alle 13 nell’agenzia “Viaggi Giampietro” in Corso Ovidio 257. L’evento sarà presentato, come negli ultimi 14 anni, da Luca Di Nicola, conduttore Rai, mentre il testimonial sarà il giovane finalista del programma Raiuno “Ti lascio una canzone 2015” Marco Boni. La serata, ad ingresso gratuito, sarà animata da spettacoli e musica e durante la manifestazione sarà possibile lasciare un’offerta per l’Associazione Onlus “Edoardo Marcangeli”. Per tutte le info: Venus Entertainment tel. 0864/212907. L’evento sarà mandato in onda sull’unica emittente televisiva di Sulmona. Martedi 9 Febbraio appuntamento con i colori e l’allegria dei Carri allegorici, gruppi mascherati e gruppi scolastici che sfileranno 14 da Viale Roosvelt, attraversando Corso Ovidio, piazza Garibaldi, via De Nino, ponte Capograssi, viale Togliatti, per raggiungere il palazzetto dello sport, dove, al termine della premiazione, prenderà il via l’evento serale, con l’esibizione della band sulmonese i “Dirotta su…” e con la musica scelta dal noto DJ Alex Natale. L’ordine di sfilata sarà stabilito in base all’ordine di iscrizione.
ISCRIZIONE
Possono concorrere le associazioni, scuole, parrocchie, proloco, club, privati cittadini, organizzazioni culturali e non. Potranno allestire carri allegorici o gruppi in maschera di almeno 9 unità e potranno concorrere per una sola categoria. L’adesione andrà formalizzata sottoscrivendo un apposito modulo nel locale dell’agenzia viaggi Giampietro in Corso Ovidio, indicando il tema o il gruppo che rappresenta. Termine ultimo è fissato alle 12 di lunedi 8 Febbraio.
edizione 2015 clicca edizine