UN PREMIO PER IL GIOVANE SULMONESE PATRIZIO MARIA D’ARTISTA
Un Premio alla carriera per il giovane artista abruzzese classe 1986 Patrizio Maria D’Artista, doppiamente significativo vista la sua giovane età. Nei giorni scorsi, il talentuoso compositore e produttore sulmonese ha ricevuto il premio alla carriera 2016 assegnato dal CNA (Confederazione Nazionale dell’artigianato) L’Aquila con il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona. Il riconoscimento è stato consegnato durante la kermesse “Mani che parlano”, promossa da Cna L’Aquila tramite Cna eventi alla presenza del Direttore Cna L’Aquila, Agostino Del Re, del direttore artistico, Valentina Cannavicci, di Grazia Di Michele, ospite della serata e dell’assessore alla cultura del comune di Sulmona, Luciano Marinucci, che ha espresso parole di elogio e riconoscenza per l’artista sulmonese. La serata è stata condotta da Paolo del Vecchio.
“E’ stata una grande emozione per me, è stato come ricevere un grande abbraccio da parte dalla mia Città, alla quale sono profondamente legato”, afferma Patrizio Maria D’Artista, “Un riconoscimento di questo genere è un invito a fermarsi, e per un attimo a guardare indietro a tutto quello che fin ora si è realizzato. Quello della musica, e del mercato musicale oggi è un treno che viaggia veloce, troppo spesso si ha in mente solo l’ipotetico traguardo o risultato da raggiungere e non si ha tempo di vivere a pieno il presente, il momento della creazione. Questo è un mestiere complesso, che sto imparando ogni giorno, un mestiere che non si può fare da soli, poiché la musica per sua natura è condivisione, ed è per questo che voglio condividere questa piccola gioia con tutti i miei collaboratori senza i quali non avrei mai realizzato tutto ciò”.
“Un premio che vuole essere un augurio per la tua carriera ed un riconoscimento per tutto quello che hai realizzato fin ora, affinché tu prosegua verso questa direzione con la stessa professionalità ed entusiasmo”. Questi gli auguri da parte del CNA.
Patrizio ha studiato composizione e produzione di musica contemporanea al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara e produzione musicale alla PopAkademie di Mannheim, Germania Baden-Württemberg. Attualmente, con il suo studio di produzione musicale “Sincronie Musicali”, Patrizio Maria D’Artista sta curando la produzione di numerosi artisti nell’ambito della Pop music sia in Italia che in Germania e Inghilterra.