SULMONACINEMA, LA TERZA GIORNATA DEDICATA A AMY WINEHOUSE
Proiettori accesi domani sabato 19 dicembre alle 18 per la terza giornata del Sulmonacinema numero 33 nei locali del Soulkitchen a via Volta. Sarà dedicata a una delle voci più tormentate degli ultimi anni, scomparsa prematuramente Amy Winehouse, con il film “Amy The Girl Behind the name” di Asif Kapadia, autore del documentario Senna. Dedicato alla tormentata voce di “Back To Black”, il film include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. La pellicola restituisce aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica. Le immagini più incredibili sono i mille fuori scena ripresi nei momenti più disparati che restituiscono Amy in tutta la sua faccia tosta e la sua simpatia, qualsiasi cosa stesse facendo, come ad esempio riempire fogli a quadretti di cancellature e cuoricini mentre scriveva i testi strazianti delle sue canzoni.
Alle 23 anche il Dopofestival rende omaggio alla cantante scomparsa ospitando sul palco la tribute band winehouse show.
Lo spettacolo, il look, i suoni e gli arrangiamenti sono stati appositamente studiati per interpretare con rispetto e passione la musica di Amy Winehouse: una musica “suonata” in grado di magnetizzare l’interesse del pubblico di ogni età e preferenza musicale.
E’ possibile acquistare tessere socio e abbonamenti nella nuova sede dell’associazione Sulmonacinema in via Volta 7. I biglietti possono essere acquistati anche nel Soulkitchen. Orari biglietteria : dalle ore 11.00-13.00/17.00-19.00.Costo singola proiezione 5 euro, Costo abbonamento (accesso a tutte le proiezioni) 20 euro, Costo tessera socio sostenitore (sconti presso esercizi convenzionati) 5 euro catalogo in pdf:www.sulmonacinema.it
clicca per catalogo Sc2015-CATALOGO , scarica il PROGRAMMA 2015
Alle 23