MARCO FORMICHETTI IN CONCERTO AL PACIFICO PER IL SUO NUOVO “DIREZIONE LIBERA”
Marco Formichetti, talentuoso cantautore abruzzese di Pratola Peligna, presenta il suo album “Direzione Libera”, prodotto con “Sincronie Musicali” del sulmonese Patrizio Maria D’Arista. Il lavoro sarà presentato al pubblico con un concerto live in programma lunedì prossimo 7 dicembre, ore 21, al cinema comunale “Pacifico” di Sulmona. Sul palco musicisti che accompagneranno Formichetti nella sua esibizione: Giacomo Pasquali(chitarra elettrica), Marino DI Nino (Chitarra acustica), Matteo Passarelli (Pianoforte),Andrea Giovannoli (Batteria), Emanuele di Teodoro (Basso).
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Target in collaborazione con Sincronie Musicali e con il patrocinio del Comune di Sulmona.
La presentazione dell’album è stata anticipata dal lancio dei singoli “Non dirmi mai di no” e, oggi, con quello del singolo “Il tuo ritorno” e relativo videoclip:https://www.youtube.com/watch?v=wr9iAMXg3g8&feature=youtu.beo.
Il disco “Direzione Libera” racconta in modo efficace e più maturo il vissuto dell’artista Formichetti con brani frutto della collaborazione artistica di Marco Formichetti con il compositore e produttore sulmonese Patrizio Maria D’Artista e gli autori Carlo Liberatore, Maurizio Bernacchia e Marco Rondinara.
“Direzione Libera” contiene 11 brani inediti più una cover in versione acustica di “Canzone per te” di Sergio Endrigo ed è stato prodotto e arrangiato da D’Artista per Sincronie Musicali 2015 con la collaborazione di Giacomo Pasquali e Marco Formichetti. I musicisti che hanno inciso il disco sono: Giacomo Pasquali (chitarra),Emanuele di Teodoro (Basso), Patrizio Maria D’Artista (Pianoforte e programmazioni), Jorghe Ro (Tromba) e Marco Formichetti (Chitarra Acustica).
Nella sua carriera di artista Marco ha partecipato anche al talent show “X-Factor” (marzo 2009) insieme al gruppo Dear Tani e al programma “Mezzogiorno in famiglia”, sempre sulle reti Rai.
“Sono molto soddisfatto di questo lavoro”, afferma l’artista Marco Formichetti, “L’album è un pochino più maturo rispetto ai lavori precedenti grazie alla proficua collaborazione con Patrizio Maria D’Artista e Carlo Liberatore. Ci sono molte scene particolari, molte immagini autobiografiche che invito a scoprire. L’evento del 7 dicembre rappresenta l’apice: sarà l’occasione per presentare il progetto realizzato in questo ultimo anno con un concerto live in cui presenterò le 12 tracce più una cover riarrangiata di Sergio Endrigo, solo chitarra e voce. Per partecipare alla serata, sarà possibile anche acquistare il biglietto al prezzo simbolico di 5 euro direttamente al botteghino del Pacifico”.