CAMPIONATI ATLETICA VIBRA L’ECO DEL SUCCESSO, “ORA INVESTIRE SU SPORT E CULTURA”
“Adesso dopo i Campionati è il momento di investire sulla cultura e sullo sport, per consentire alla città una crescita sotto l’aspetto turistico”. E’ quanto emerso nella serata che si è svolta lo scorso fine settimana a Sulmona dedicata ai Campionati Italiani Cadetti di atletica leggera che un mese fa si sono disputati nel complesso sportivo in località Incoronata (clicca). Vibra ancora l’eco del successo della manifestazione che ha portato a Sulmona oltre 3000 presone che nei tre giorni di gara hanno invaso la città (clicca) e visitato numerosissimi luoghi della Valle Peligna riempiendo le strutture alberghiere dell’Alto Sangro e della Val Pescara.
Gli organizzatori, in questo periodo, riferiscono di aver ricevuto tantissimi attestati di stima per aver organizzato con grande professionalità una manifestazione che l’Abruzzo ha ospitato per la prima volta. “Anche sui tanti siti regionali delle 21 rappresentative si è parlato dei Campionati e dell’ottima organizzazione realizzata dai dirigenti dell’ASD Amatori Atletica Serafini” proseguono i promotori dell’evento sportivo. “Successo ha avuto anche la diretta streaming che secondo la comunicazione inviata dalla Federazione Italiana di Atletica leggera al Comitato organizzatore è stata visualizzata da oltre 35.000 spettatori ogni giornata di gara, rappresentando un record per questo tipo di kermesse”.
Venerdì sera, a conclusione di tutte le iniziative previste nella programmazione dei Campionati, i dirigenti dell’ASD Amatori Atletica Serafini si sono intrattenuti in una simpatica e suggestiva cerimonia di premiazione con i circa 200 volontari che hanno animato le giornate della manifestazione. Alla presenza dell’assessore comunale allo sport, Luciano Marinucci, e dei vertici del Comitato Organizzatore, si è tenuta una conviviale dove i dirigenti hanno ritenuto opportuno ringraziare tutti i volontari i partner e sponsor e quanti si sono adoperati per la riuscita dell’evento offrendo ad ognuno un simpatico ricordo.