CICLISMO, AL VIA SECONDO “MEMORIAL CARMINE SALVATORE” SULLE STRADE DELLA BADIA
Si torna a correre sulle strade della Badia di Sulmona. Sabato 29 agosto, alle 15:30, si svolgerà la seconda edizione del “Memorial Carmine Salvatore”, gara ciclistica per cicloamatori, valevole per il campionato regionale F.C.I. Sarà presente per l’occasione il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Mauro Marrone.Il raduno degli atleti è per le ore 13:30 di sabato 29 agosto al Bar Abbazia della Badia di Sulmona, mentre la partenza avverrà nei pressi dell’Abbazia Celestiniana. La gara, organizzata dall’Asd Sulmonese Gas, in collaborazione con l’A.N.P.S. Polizia di Stato Sulmona e i Volontari delle frazioni, è stata fortemente voluta da Tarcisio Iacovone per ricordare un collega ciclista.
La gara prevede un circuito di 79 chilometri complessivi, con il seguente percorso (da ripetere sette volte): Badia, Marane, bivio Cappuccini, Variante, Bivio Badia, Badia. L’arrivo finale è alla Chiesa della Madonna degli Angeli. La direzione di corsa è affidata a Fernando Ranalli.
L’organizzazione della manifestazione è resa possibile grazie al supporto dei volontari delle frazioni di Badia e Marane. L’assistenza sanitaria sarà invece garantista dalla Croce Rossa di Sulmona.