MUNTAGNINJAZZ, ALTRA GRANDE SERATA CON GLI AIRES TANGO. PROLOGO CON ORCHESTRA SCUOLA POPOLARE DI MUSICA DI SULMONA

Altra serata di grande musica quella che propone domani, 20 agosto, alle 21.30 il Muntagninjazz festival con gli Aires Tango che si esibiranno nella cornice del cortile di palazzo S.Francesco. La musica del quartetto, fondato dal sassofonista e compositore argentino Javier Girotto nel 1994, è ricca di originalità ed intensità e sempre in progressiva evoluzione, tra espliciti richiami al tango di Astor Piazzolla e le tipiche improvvisazioni del jazz.  Quello degli Aires è quindi un tango, che partendo dai canoni tradizionali, sconfina nel jazz, proponendo una musica dalla piena libertà espressiva e di grande fascino. Una musica dagli accenti vigorosi che fonde gli echi del passato con un linguaggio moderno. Il tagliando d’ingresso al concerto è di 10 euro.

abe5160c-e104-4175-add2-61d2370c9a6d

La serata di domani avrà un prologo, altrettanto atteso e di grande importanza, con l’esibizione dell‘Orchestra della Scuola Popolare di Musica di Sulmona. Gli allievi della Scuola Popolare di Musica presenteranno il loro repertorio in un concerto in programma alle 18, nella Rotonda della Villa Comunale.

Intanto per questa sera è atteso il concerto del fisarmonicista Richard Galliano, previsto alle ore 21.30, nell’Abbazia di S.Spirito a Sulmona. In caso di pioggia e di persistenza delle attuali cattive condizioni meteorologiche il concerto si terrà al Teatro Comunale “Caniglia”.