COME PROTEGGERE LA SALUTE DELLA BOCCA

Settimo appuntamento con la rubrica pubbliredazionale tesa a fornire consigli, suggerimenti e informazioni per la cura, il benessere e la salute del corpo. Lo spazio redazionale è a cura di esperti del settore di Farmajet.it e di IperFarma.

Per proteggere la salute della nostra bocca è fondamentale mantenere nel tempo una corretta igiene orale. È importante lavare accuratamente i denti dopo ogni pasto o almeno tre volte al giorno. I denti vanno spazzolati almeno per due minuti prestando un’attenzione particolare a  tutte le superfici del dente. Lo strumento principale per la detersivo e del cavo orale è lo spazzolino che, va cambiato necessariamente ogni tre mesi scegliendolo con una testina sufficientemente piccola da raggiungere i settori posteriori e con setole medio-morbide.

toothbrushes_max_whitesystem

Chiaramente è bene utilizzare un dentifricio che rivitilizzi lo smalto e che aiuti a riparare le aree danneggiate grazie al revitalising serum. Farmajet consiglia:

toothpaste_max_rivitalizza_smaltoMENTADENT-MAXIMUM-PROTECTION-75-ML.aspx
Ispirato al filo interdentale e al colluttorio. Con microgranuli e zinco. La massima protezione di Mentadent in un dentifricio. Ispirandosi all’azione di filo interdentale e collutorio, la ricerca Mentadent ha creato Maximum Protection: il dentifricio di ultima generazione con microgranuli, per una pulizia profonda tra dente e dente, zinco citrato, per una protezione antibatterica di lunga durata e cristalli di idrossiapatite, per proteggere e fortificare i denti in modo naturale. Maximum Protection: la massima protezione mai offerta da Mentadent.

Avvertenze:
Bambini fino a 6 anni: utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l’ingerimento. In caso di assunzione di fluoruro da altre fonti consultare il dentista o il medico.

L’igiene dentale è fondamentale soprattutto quando si hanno problemi legati al sanguinamento delle gengive ed è per questo che è bene usare un prodotto specifico come:

8016825970642_parodontax_classico

PARODONTAX DENTIFRICIO WHITENING 75 ML
Parodontax, aiuta a proteggere le gengive deboli ed arrossate. Il dentifricio Parodontax whitening gel oltre a fornire un’igiene orale quotidiana ed aiutare a proteggere le gengive che sanguinano, grazie alla sua azione antiplacca rimuove gentilmente le macchie dai denti, restituendo il bianco naturale.
Se ti capita di vedere del sangue quando ti lavi i denti, c’è qualcosa che dovresti sapere. Può essere infatti un segnale da parte delle tue gengive da non sottovalutare. Lavarsi i denti tutti i giorni con il dentifricio Parodontax aiuta a contrastare la formazione della placca, per avere un’igiene orale quotidiana ed aiutare a proteggere le gengive che sanguinano. contiene fino al 70% di ingredienti specifici, la cui elevata concentrazione (una combinazione unica di sali ed estratti naturali), rende il gusto di Parodontax “particolare” tanto che potrebbe essere necessario un breve periodo di prova per apprezzarlo.Una volta che ci si è abituati però, difficilmente si potrà tornare indietro.
Bicarbonato di Sodio: neutralizza gli acidi della placca;
Echinacea: aumenta la resistenza dei tessuti;
Menta: rinfrescante per l’alito;
Salvia: tonificante e deodorante;
Mirra: astringente ed antisettica;
Camomilla: lenitiva e decongestionante;
Ratania: antinfiammatoria e astringente;
Fluoro: protezione anticarie.
Rimuove gentilmente le macchie, riportando il naturale bianco dei denti. La specifica combinazione degli ingredienti di Parodontax Whitening conferisce al prodotto un gusto leggermente salino.

Per avere un’igiene orale perfetta e completare la pulizia della bocca è necessario che almeno una volta al giorno si usino colluttori:

 

 

brand_curasept_2014_12Curaprox-Curasept-Mouthwash-11716

Trattamento intensivo – Clorexidina 0.20% con A.D.S. + dentifricio 6 ml in omaggio– Azione antiplacca rapida ed efficace
Mantiene le gengive in buono stato
L’assenza di alcool evita effetti irritanti e dolorosi soprattutto in presenza di mucose infiammate
Indicazioni:
– Particolarmente indicato per i portatori di protesi, impianti, apparecchi ortodontici. Grazie all’attività antiplacca può essere utilizzato anche in caso di problemi al parodonto.
– Ideale prima e dopo un trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive
– Proseguire con le applicazioni per una settimana e rivolgersi al dentista in caso sia necessario prolungare il trattamento
Modo d’uso
Effettuare uno sciacquo per circa 1 minuto con un  cucchiaio di prodotto non diluito (10 ml). Ripetere l’applicazione due volte al giorno, mattina e sera, dopo i pasti principali. Usare il prodotto preferibilmente dopo la normale igiene orale e per rendere più efficace il sistema A.D.S.,  si consiglia di non fumare e ridurre possibilmente l’assunzione di alimenti pigmentanti (caffè, te..) almeno un’ora dopo il trattamento. Proseguire con le apllicazioni per una settimana e rivolgersi al dentista in caso sia necessario prolungare il trattamento.

Dentosan_Bifasico_Colluttorio_924950532_150128

 

DENTOSAN-COLLUTTORIO-BIFASICO-CON-ANTIBATTERICI-NATURALI—200-ML.aspx
Soluzione bi-fasica (olio-acqua) innovativa con antibatterici naturali che aiuta a prevenire la carie e contribuisce a mantenere le gengive sana.
Azione antiplacca. Agisce sul controllo dell’alitosi.

Modo d’uso:
Agitare bene prima di ogni applicazione in modo che le due fasi separate (azzurra e verde) diano luogo ad una soluzione di colore omogeneo. Usare la soluzione per sciacqui e gargarismi prima della separazione delle due fasi.

Sciacqui:
Utilizzare 10 ml (1 cucchiaio) di soluzione di colore omogeneo e sciacquare la bocca per 30 secondi, due volte al giorno.

Gargarismi:
Utilizzare 10 ml (1 cucchiaio) di soluzione di colore omogeneo ed effettuare i gargarismi per 10 secondi, due volte al giorno. In caso di alitosi persistente, spazzolare, oltre a denti e gengive anche il dorso della lingua. Si consiglia dopo l’utilizzo di Dentosan collutorio bi-fasico, di non assumere cibi o bevande per almeno 30 minuti.

Infine è buona norma provvedere anche alla detersione della lingua spazzolandola delicatamente in modo da eliminare il sottile film che la ricopre nel quale rimangono intrappolati i batteri che sono causa di alitosi.