LATORRE PRESENTA IL NUOVO “NON HO DIMENTICATO MAI”, PRODOTTO DAL SULMONESE D’ARTISTA

A un anno dall’uscita del suo primo singolo, “Io e Lorenzo”, il giovane cantante Lorenzo Latorre, classe 1996, originario di Pescara ma residente a San Giovanni Teatino, torna in scena con il videoclip del nuovo brano, “Non ho dimenticato mai”, sempre curato dal musicista e compositore sulmonese Patrizio Maria D’Artista con il suo studio di produzione “Sincronie Musicali”.

“Il testo e l’idea musicale del brano sono un intuizione di Patrizio e Carlo Liberatore, autore insieme a lui delle parole”, spiega il giovane cantante Latorre, neo diplomato al liceo scientifico “Galilei” di Pescara, “Io non desideravo, in un primo momento, parlare di amore ma il testo scritto da D’Artista e Liberatore mi ha convinto da subito. Parla in maniera non usuale del tema dell’amore adolescenziale: quello di un amore finito e della persona vittima di questa separazione che non riesce più ad affrontare la vita con serenità, è una presa di consapevolezza questa. Rispetto al precedente brano autobiografico, “Io e Lorenzo”, questo pezzo ha un arrangiamento e un mood musicale completamente diverso, con sonorità molto piene, sullo stile del gruppo musicale degli Era, che tanto ammiro”.

Il videoclip è stato registrato a Pescara, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’amministrazione Comunale. Dall’uscita del primo singolo “Io e Lorenzo” e dalla successiva partecipazione al Festival di Castrocaro, Lorenzo Latorre è cresciuto in fretta dal lato musicale. Partecipa al Festival “Urlo e non mi senti” e di lì in poi si sono susseguiti diversi provini. Il più rilevante è stato sicuramente quello affrontato per entrare nel cast del programma tv di Rai2, “The Voice of Italy”, dove il giovane è rientrato nei primi 100 su oltre 1500 cantanti presenti. “In questo 2015 ho iniziato anche una collaborazione come voce nell’ orchestra pescarese “Amadeus” del maestro Mike Applebaum”, prosegue Lorenzo, “Inoltre, dopo il diploma di maturità scientifica, ho deciso di iscrivermi alla Facoltà di Lettere Moderne dell’Università di Chieti. Per crescere sotto il profilo artistico, inoltre, ho deciso di iscrivermi al corso triennale di canto tenuto a Roma da Loretta Martinez, rinomata “vocal coach” italiana, ideatrice del metodo VMS. Sono, infine, in attesa del riscontro sulla mia partecipazione al Premio Donida 2015, in programma in autunno”.

Con l’uscita di questo secondo brano, “Non ho dimenticato mai”, Lorenzo Latorre si conferma come una delle realtà del nostro panorama artistico abruzzese in crescita e sancisce la bontà del rapporto professionale con D’Artista e Sincronie Musicali. “Ci saranno sicuramente altre collaborazioni con Patrizio”, conclude Lorenzo, “il mio più grande desiderio per ora è quello di rientrare nella categoria GIOVANI in una delle prossime rassegne del più importante Festival canoro d’Italia, quello di Sanremo.”