DONNE VITTIME DI VIOLENZA, INNER WHEEL CONSEGNA SERVICE ALLA “HORIZON” PER PROGETTO

L’International Inner Wheel Club di Sulmona a sostegno delle donne vittime di violenza. Il sodalizio ha consegnato il service annuale alla Cooperativa Horizon che si occupa della Casa delle donne e del centro antiviolenza di Sulmona. Alla conviviale, che si è svolta nel ristorante Le Metamorfosi di Sulmona, oltre al direttivo dell’International Inner Wheel Club cittadino (presidente Chiara Buccini, vice presidente Luciana Troili Cicchetti, tesoriera Rosetta Rimediotti, segretaria Giuseppina Di Biase Cesarone), hanno partecipato le socie, il presidente della Horizon Gennarino Settevendemmie, Lorena Di Cristofaro dell’area amministrativa e le professioniste che si occupano delle donne vittime di violenza Laura Di Nicola e Liliana Caravelli. La somma devoluta alla cooperativa sarà utilizzata per sostenere, nelle necessità, le donne maltrattate.

Nel corso dell’anno sociale, che ha preso il via il 1 luglio 2014 e si concluderà il prossimo 30 giugno, il club ha sostenuto anche il service del Distretto 209 Italia (che comprende Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise) dedicato alla Lega del Filo d’oro e il service nazionale dedicato all’Airc. Il prossimo 6 giugno, al Grand Hotel di Rimini, si svolgerà nel corso di una serata di gala la cerimonia di consegna di un pulmino per trasporto disabili alla Lega del Filo d’oro, acquistato con il contributo dei club Inner Wheel. Alla cerimonia parteciperà anche il Club di Sulmona rappresentato dalla presidente Chiara Buccini.

Per l’Inner Wheel club di Sulmona si chiude un anno molto proficuo” spiega la presidente “e che è stato caratterizzato dai festeggiamenti per il trentennale della fondazione, avvenuta il 5 febbraio 1985. Preme sottolineare che i progetti sono stati realizzati grazie alla collaborazione con realtà importanti tra cui Comune di Sulmona,  Camerata Musicale Sulmonese, Cescot Officina dei Sapori, Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e  tanti cittadini che hanno partecipato alle iniziative promosse per la raccolta fondi”.