ROBERTO ANGELINI IN “SUPER CONCERTO” A SULMONA
Un altro sabato di musica di alto livello questa sera a Sulmona, con il concerto di Roberto Angelini, musicista, autore, compositore e produttore artistico. Angelini ha vinto il Premio KeepON come Miglior Musicista Live 2013 ed è stato tra i protagonisti della Grande Orchestra del Rock al Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, orchestra composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani tra cui Enzo Avitabile ,Boosta dei Subsonica ,Fabrizio Bosso ,Stefano Di Battista , Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri e diretta da Vittorio Cosma.
Un artista poliedrico e dalle mille sfaccettature, un ospite di grande rilievo che accenderà il palco del Soul Kitchen questa sera dalle 23 con il “super concerto” Solo Live, che vedrà Angelini suonare numerosi strumenti. L’evento sarà aperto da Borghese, che presenterà il video “La Tipa di Rockit” prima di esibirsi dal vivo.
A maggio 2013 Angelini entra a far parte della squadra di lavoro della prima edizione di Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi in arte Zoro ,viene riconfermato anche per la seconda edizione del programma e per la attuale terza edizione in onda la domenica e il Lunedì su Rai3. Impegnato nelle produzioni della sua etichetta FioriRari, Angelini ha partecipato tra il 2012 e 2013 all’ECCO TOUR di Niccolò Fabi con cui ha già più volte collaborato in passato (suonando alla lapsteel nel disco “Solo un uomo”nel 2009, alla tournè di Fabi nel 2010 e 2011 e alla registrazione di “Parole parole”, con il cameo di Mina, presente nel dvd “Parole di Lulù” ). Ad accompagnarlo sul palco del Soul ci sarà Daniele Mr Coffee Rossi (tastierista di Nicolò Fabi). Come discografico indipendente e produttore artistico, con la sua etichetta FioriRari attualmente sta realizzando, tra gli altri, il disco d’esordio di Margherita Vicario.
In teatro ha realizzato le musiche per “Vento e Pioggia” con la regia di Patrizio La Bella e per “Prima di andare via” scritto da Filippo Gili con la regia di Francesco Frangipane. Per il cinema realizza la colonna sonora del film “Sleeplees” opera prima di Maddalena De Panfiliis prodotto da Blu Cinematografica con Violante Placido, Valentina Cervi, Pietro Sermonti, partecipando anche nelle vesti di attore per un piccolo cameo.