GIOVANI ARTISTI PELIGNI DEBUTTANO AL “CANIGLIA” CON MUSICAL “LA BELLA E LA BESTIA”
Un musical con un cast di giovani talenti made in Valle Peligna andrá in scena il prossimo 1 novembre sul palcoscenico del teatro Caniglia di Sulmona. “La Bella e la Bestia… la rosa magica”, un classico ispirato al notissimo prodotto Disney nonché all’opera di Glenn Casale, che ha fatto sognare grandi e piccini, tornerá a teatro a Sulmona per la regia dei giovani Pasquale Di Giannantonio e Sara Di Sciullo. Un progetto che segna il debutto per la neonata associazione Istrionici, presentato ieri mattina a palazzo Mazara in una conferenza stampa alla presenza del direttore artistico Marco Russo, della coreografa Chiara Fiore, del direttore musicale Salvatore Valeri e del collaboratore musicale Carmine Omogrosso, insieme al vicesindco Luciano Marinucci che ha ribadito più volte la stima nei confronti dell’Associazione Istrionici. “Sono certo che tra questi ragazzi c’é qualcuno che in futuro porterà in alto il nome della città di Sulmona” ha commentato Marinucci.
Intanto é già sold out per l’evento di sabato sera, come hanno annunciato gli organizzatori stessi.
Il Presidente dell’associazione Marco Russo ha evidenziato il lavoro certosino di preparazione e allestimento dello spettacolo, pianificato insieme alla coreografa Chiara Fiore, premendo sul lavoro di squadra “Districarsi nel mondo dell’arte è difficile per tutti, figuriamoci per dei giovani emergenti. La grinta e la voglia di sognare fanno la differenza e le soddisfazioni prima o poi arrivano”. Tra un intervento e un altro sono stati ringraziati tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e tutti gli sponsor dello spettacolo. “Quello che andrà in scena il primo novembre sarà qualcosa di innovativo” ha affermato il regista “Questa esperienza rappresenta una bella commistione tra le differenti realtà dalle quali ognuno di noi organizzatori proviene”,
Presenti alla conferenza anche alcuni protagonisti, le scenografe Daniela Di Gregorio Zitella e Bruna Di Giannantonio e la costumista Stefania Bonitatibus.
Nuovi i volti di attori, cantanti, ballerini, tutti in un unico, freschissimo progetto. La neonata associazione (no-profit) si appresta a varcare le soglie della sua prima teatrale. Costituita dai giovani della Valle Peligna, mira a raccogliere e potenziare le eccellenze artistiche del territorio. Alla produzione teatrale va la priorità, senza escludere un allargamento futuro ad altre discipline artistiche. Quello degli “istrionici” sulmonesi “vuole essere un trampolino di lancio per gli artisti che vogliano cimentarsi nel mondo del teatro, ma non solo.Un luogo di aggregazione, socializzazione ed incontro in cui ogni membro contribuisce, con la propria grinta e determinazione, a rendere l’organizzazione sempre più efficiente. E’ giunto il momento di debuttare. Dopo mesi di casting per scegliere i volti e le voci giuste, siamo alla prova del nove per i talentuosi attori.”
Foto di Fabrizio Rotili