ARREDAMENTI DELLA EX CARISPAQ DONATI AL COMUNE
Scrivanie, tavolini, archivi, armadi, tutto l’arredamento da ufficio nel palazzo che, fino allo scorso 21 marzo, ospitava l’ex Carispaq, lungo Corso Ovidio (trasferita poi nella sede di piazza del Carmine), è stato donato al Comune per completare arredamento di una ventina di uffici. La notizia è stata resa nota questa mattina dal sindaco Peppino Ranalli, dal direttore Bper filiale di Sulmona, Fabio Ranalletta, insieme all’assessore comunale Stefano Goti e al consigliere di maggioranza, Roberta Salvati. Gli edifici che beneficeranno dei mobili sono sia la Caserma Pace, che ospita gli uffici comunali dei settori cultura, turismo e sociale, il consorzio universitario e a breve il centro anziani e l’ufficio legale, sia lo sportello Europa assegnato al Ctp, centro servizi territoriali, che nascerà di concerto con Avezzano, utile sia per la partecipazione ai bandi e per le imprese. <L’acquisizione delle attrezzature e dei nuovi immobili permette di dare una spinta alle iniziative che abbiamo in corso> afferma il sindaco <anche col federalismo demaniale; penso alla la Caserma Pace, all’apertura di nuovi uffici, all’avvio di nuove iniziative quali sportello europa coworking, del centro sociale anziani che potranno definirsi meglio grazie a questo chiamiamolo contributo che ci permette di essere immediatamente operativi. Ringrazio quindi la Bper che è molto vicina al Comune>.
In cantiere un progetto, da condividere con gli istituti di credito della città, per il sostegno al microcredito <E’ un’idea che ho lanciato in questa fase di mandato a un punto maturo. Abbiamo bisogno di rilanciare le piccole attività nel centro storico. Ci sono fondi già postati in bilancio, altri li metteremo col bilancio di previsione> ha spiegato il primo cittadino <La mia intenzione è, oltre ad avere un rapporto con la Bper, quella di convocare al tavolo tutti gli istituti di credito per avviare un’attività dove anche il Comune farà la sua parte, per creare un fondo di rotazione che possa poi procedere e sostenere le piccole e medio imprese con l’abbattimento del tasso d’interesse>.
<Abbiamo accolto con gioia l’invito del Comune e ci ha fatto molto piacere poter mettere a disposizione questa nostra attrezzatura dato che venivamo dall’accorpamento di filiale> ha detto il direttore della filiale sulmonese della ex Carispaq <Siamo vicini alle istituzioni ogni volta che si presenta un’occasione e continueremo su questa linea. La Banca anche se è diventata nazionale è legata al territorio e siamo sempre disponibili>