“PerLa Majella”, UN SUCCESSO LE PRIME DUE SERATE

Tantissimi visitatori e tanto entusiasmo tra la gente  per le prime due serate di “PerLa Majella” evento promosso dal Parco nazionale della Majella. Questa sera ultimo appuntamento nel centro storico di Sulmona, dalle 18 a mezzanotte. 

Successo di pubblico per le prime due serate di “PerLa Majella”.  Con stile e originalità il Parco nazionale della Majella, promotore dell’evento alla sua seconda edizione, si è raccontato in maniera accattivante  e innovativa nel gremito centro storico di Sulmona, mettendo in mostra le tradizioni, la cultura, la storia, le peculiarità dei 39 comuni che ne fanno parte. Plauso ed entusiasmo tra i tantissimi visitatori e turisti che hanno seguito l’itinerario negli angoli e piazze più suggestivi della città, visitando cortili e terrazze dei palazzi gentilizi, assistendo a concerti e musica folkloristica, tra mostre fotografiche, estemporanee, laboratori, assaggiando i prodotti tipici della montagna, degustando i menù dei diversi ristoranti nell’area ristoro in piazza XX Settembre. Passando dallo sport in piazza Garibaldi, con pareti per l’arrampicata e percorsi di gimcane con la bike per i bambini, alla natura in vetrina con tutte le sue bellezze. E ancora botteghe di artigiani, mestieri di ieri e di oggi, scalpellini della pietra bianca della Majella, iniziative culturali, proiezioni video. La Montagna Madre protagonista con tutte le sue sfaccettature e caratteristiche in una manifestazione curata in ogni particolare, anche decorativo. Cinque artisti madonnari hanno realizzato vere e proprie opere d’arte sul plateatico di piazza Garibaldi incentrate sul tema della flora e fauna del Parco della Majella.

parco3

Entusiasmo e partecipazione per la Mongolfiera allestita in piazza Garibaldi, che tornerà anche questa sera fino a mezzanotte per la gioia di grandi e piccini per vedere dall’alto la città. Tra le tante iniziative in programma, dalle 19 a palazzo Mazara  nella sala convegni sarà presentato il volume “la cucina della Majella” di Biancatelli e Primavera, mentre sulla terrazza si svolgerà una rappresentazione teatrale  su “Celestino V”.

parco6

Soddisfatto per queste prime due serate riuscite il presidente del Parco della Majella Franco Iezzi  <Un evento che ha sicuramente premiato le attese dell’intero pubblico, dagli adulti ai giovani fino ai più piccoli. Anche quest’anno abbiamo scelto Sulmona come location di una manifestazione innovativa che qualifica l’intero territorio, mettendo in mostra le risorse e le bellezze del Parco>. L’obiettivo di “PerLa Majella” è quello di valorizzare e promuovere il territorio, al fine di incrementare lo sviluppo turistico, facendo leva in maniera originale e intelligente sulle peculiarità, sulla cultura, sugli usi e costumi dei 39 paesi, sulla natura e sulla montagna come grandi risorse.

parco11

parco6 parco2 parco1 foto1 parco13 parco12

FOTOA

foto6

GLI SPOSI parco9

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA