ATLETICA, UN SUCCESSO IL MASTER. PER SERENA CORAZZINI RECORD STAGIONALE NEL PENTATHLON
A conclusione delle due giornate di atletica leggera che hanno caratterizzato il Meeting Interregionale dei Master “ 21° Città di Sulmona” lo sport sulmonese, oltre a gioire per l’ottima riuscita della manifestazione, deve anche esultare per due grandi prestazioni ottenute dagli indigeni della l’ASD Amatori Atletica Serafini.
La pentatleta Serena Corazzini, nelle due giornate di gare riservate alle prove multiple della categoria cadette, con 2828 punti ha stabilito la nuova prestazione abruzzese superando di oltre 300 punti il precedente primato ottenuto all’ Aquila, nel mese di giugno, dalla teramana Sara Iachini dell’ Atletica Gran Sasso. Il risultato realizzato dalla Corazzini consente alla giovanissima atleta sulmonese, nata nel 1999 iscritta alla 2° classe del Liceo Scientifico E. Fermi, di guadagnare un posto nella rappresentativa abruzzese per i Campionati Italiani cadetti in programma il 10 e 11 ottobre in Valsugana.
Anche Davide Di Cesare, primo anno cadetto, con il tempo di 2’49”02 ha “frantumato” nei m 1000 piani il suo precedente primato di 2’51”19 ponendosi, adesso, al secondo posto nella graduatoria regionale. Anche per lui potrebbero aprirsi le porte dei Campionati Italiani cadetti in Trentino.
Il Meeting Interregionale Master ha chiuso le due giornate, previste sulla pista del Complesso “N. Serafini”, con la grande gioiosità dimostrata dagli atleti non più giovani, pronti a superarsi con lo stesso entusiasmo agonistico di un tempo. Da segnalare le prestazioni dell’ottantunenne romano Giorgio Bracco nel giavellotto, del settantacinquenne Francesco Guarino nel disco e del sessantacinquenne Roberto Sagoni nel peso e nel disco . Per loro e per tanti altri l’appuntamento master è fissato, ancora una volta, sulla pista di Sulmona, per il prossimo anno quando, appunto, la ASD Amatori Atletica Serafini dovrà organizzare una fase sperimentale del Grand Prix 2015 , progetto che la FIDAL Nazionale sta elaborando e che verrà assegnato a quattro città italiane, distribuite nord- centro – sud- isole.