L’APPELLO DI DEL MONACO “COALIZIONE TERRITORIALE”
Pubblichiamo di seguito l’appello del consigliere comunale di palazzo San Francesco, Daniele Del Monaco, rivolto a cittadini e amministratori al fine di realizzare una coalizione territoriale.
“Cari cittadini di Sulmona, in quest’anno che mi ha visto ricoprire il ruolo di Consigliere Comunale, ho sostenuto diverse battaglie e conseguito diversi risultati, ma ora sento il dovere di fare di più. Troppi problemi affliggono ormai una Valle Peligna, martoriata dalla crisi e da difficoltà legate a ospedale, tribunale e lavoro, argomenti su cui si è tanto parlato, senza trovare mai una soluzione; temporeggiare serve solo a prolungare i tempi di un’attesa, che non porterà a nessun risultato. Invito, per questo, tutte le forze politiche ad unirsi, formando una “Coalizione Territoriale”, pronta a combattere in Regione con il proprio Consigliere Regionale, i Sindaci, i Consiglieri e gli Assessori dei Comuni, avendo come solo obiettivo “la rinascita del nostro territorio”. Con l’elezione di Andrea Gerosolimo a Consigliere Regionale si apre un nuovo capitolo per Sulmona e per la Valle Peligna;
Dopo anni di assenza di rappresentanza in Regione, chi ama il proprio territorio non può che essere lieto di avere di nuovo una persona che certamente lavorerà bene negli interessi della sua area di appartenenza. Davanti a questa speranza, forse l’ultima per la Valle Peligna, prometto di dare anima e corpo per la riuscita di questo importante progetto, che per essere realizzato ha bisogno solo di politici decisi e pronti a prendersi le proprie responsabilità.
Cari colleghi, mi rivolgo a voi, chi non se la sente può fare anche un passo indietro, ora si fa sul serio e non basta apparire, ma è ora di fare. Insieme, uniti facciamo sentire finalmente la nostra voce in Regione.”