PRATOLA, AL VIA IL SECONDO APPUNTAMENTO CON ALTERENERGY
Al via il secondo appuntamento con Alterenergy, il progetto di rilevanza e partecipazione internazionale sulla sostenibilità ambientale ed energetica, che vede il Comune di Pratola Peligna come centro di riferimento per l’intera provincia de L’Aquila. L’amministrazione comunale, da tempo impegnato nella realizzazione di iniziative e interventi all’insegna dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, è risultata ai primi posti nella graduatoria dei comuni Abruzzesi ammessi al progetto. Il secondo Workshop Alterenergy, che si terrà mercoledì 28 Maggio nell’Istituto Comprensivo Gabriele Tedeschi di via Colella a Pratola Peligna, sarà aperto alle sole classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado e interverranno il Sindaco di Pratola Peligna, dott. Antonio De Crescentiis, l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Fabrizi e il tecnico incaricato, ing. Emidio Mannella.
Il Progetto Alterenergy infatti evidenzia l’importanza di una formazione e di una sensibilizzazione dei cittadini, e in particolare degli studenti, alle tematiche del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale e dell’uso razionale dell’energia.
L’obiettivo finale è quello di migliorare la capacità di pianificare e gestire azioni integrate di risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili nelle piccole comunità adriatiche, attraverso un approccio partecipato che coinvolga le Amministrazioni pubbliche, i cittadini e gli operatori economici locali.