STRAORDINARIA MARATONA ASEO, DUEMILA CHILOMETRI PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
La solidarietà ha reso viva la città. La passeggiata – maratona dell’Aseo è piaciuta, tanto che in molti auspicano che l’iniziativa possa ripetersi. 600 iscritti, 2000 euro il totale delle donazioni, come altrettanti 2000 i chilometri percorsi in poco più di tre ore, 101 i giri compiuti da Emiliano Cianchetta, che arriva al primo posto, 20 chilometri percorsi da Emidio Gatta, 120 quelli macinati dal Rugby, 84 dal gruppo Scout, 36 chilometri da parte dell’Anfas, e tante iniziative correlate, su una piazza colorata da gonfiabili e musica live. Questi i numeri del la prima edizione della “Maratona Circolare dell’As.E.O. – Affronto il tumore con il tuo amore”, percorso che idealmente ha unito i pazienti oncologici e le loro famiglie di tutta Italia, da Palermo ad Aosta (circa 1650 chilometri). E’ cominciata alle 16 di sabato scorso animando il pomeriggio fino all’imbrunire.
Mettere insieme i chilometri che ogni partecipante ha percorso intorno all’anello di piazza Maggiore, con lo scopo di raggiungere i 1650 Km (la distanza tra Palermo e Aosta) è stato lo scopo. Una sorta di abbraccio ideale di solidarietà per i pazienti oncologici e le loro famiglie.
La finalità dell’evento, inoltre, punta all’acquisto di una poltrona per chemioterapia da donare al reparto di Oncologia dell’ospedale sulmonese, con il contributo volontario di ogni partecipante, il quale ha ricevuto una cartolina per segnalare i giri di piazza percorsi.
Nelle foto momenti iniziali