GIANNI MORANDI A ROCCARASO, TRA TIPICITA’ E CUCINA ABRUZZESE

Lo chef pluristellato della musica italiana. Così gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso hanno definito Gianni Morandi che questa mattina ha assaggiato i piatti cucinati dai giovani, a base di prodotti tipici abruzzesi. Il popolarissimo cantante è da tre giorni a Roccaraso per allestire il tour “Solo insieme 2014 – Live 7.0”, che partirà domani sera, 7 Maggio (ore 21.30), dal palasport “G.Bolino”,  con un megaconcerto, in anteprima nazionale, in cui canterà per 2 ore e 45 minuti 50 brani, famosissime canzoni rimaste nel cuore di intere generazioni e pezzi nuovi tratti dall’ultimo album “Bisogna vivere”.  Calorosa accoglienza da parte dei cuochi in erba, i quali, intonando simpaticamente la popolarissima “Fatti mandare dalla mamma” , gli hanno servito mozzarelle tipiche del posto lavorate al momento, arricchendo un menù ben curato con ricette della tradizione culinaria abruzzese.

A fare gli onori di casa sei sindaci del territorio: Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo, Castel di Sangro, Roccapia,  Ateleta, insieme alle autorità militari e religiose, agli insegnanti e alla dirigente scolastica Anna Maria Coppa. Una bella festa, dunque, per rendere omaggio all’illustre ospite. Gianni Morandi ha, inoltre, sottoscritto l’impegno ad “adottare una pecora” ricevendo prodotti caseari locali, aderendo all’iniziativa ideata dal presidente dell’Arpo, Nunzio Marcelli, a tutela degli ovini d’Abruzzo. “Sono contento di essere qua, in una scuola che è un’eccellenza e rende onore a questa terra. E’ bellissimo vedere i giovani e credo che nella vita si debba sempre crescere, studiare e apprendere. Ecco, io oggi ho imparato qualcosa” ha detto l’artista, circondato dai fans con i quali, con molta disponibilità e sempre con il sorriso, ha scatto fotografie e firmato autografi. “I primi tre giorni a Roccaraso sono stati fantastici, il posto è molto bello” ha aggiunto il cantante, il quale, poi, è tornato nel palasport per proseguire le prove dello spettacolo di domani sera, diretto da Michele Ferrari, regista della fiction “Centovetrine”. L’evento a Roccaraso è stato organizzato da Geppy Event e Massimo Di Francesco produzione, in collaborazione con il Comune di Roccaraso e la società Acd.

MORANDIROCCARASO3

fotomorandi

MORANDIROCCARASO

i sei sindaci dell’Alto Sangro, da sinistra Roccapia, Castel di Sangro, Ateleta. Da destra Rivisondoli, Pescocostanzo, Roccaraso