PRIMO TORNEO RUGBY OLD PER MARCO E SASA’

Otto squadre scenderanno in campo a Sulmona sfidandosi Primo Torneo rugby old Città di Sulmona dedicato alla memoria di Marco Liberatore e Salvatore Di Padova, i due giovanissimi atleti deceduti in seguito a un terribile incidente avvenuto sull’Altopiano delle Cinque Miglia lo scorso gennaio. Domani, sabato 26 Aprile, nell’aula consiliare di palazzo San Francesco, alle 12,  si svolgerà una cerimonia di accoglienza per i capitani delle otto squadre che si sfideranno nel campo in località Incoronata. Le partite cominceranno alle 14.30, dopo una visita alla città da parte dei cento old ospiti.

Ad onorare la memoria dei due ragazzi, tanti atleti non più giovanissimi, ma assolutamente “gagliardi”, provenienti da tre regioni,  Abruzzo, Lazio e Veneto, che tanto danno al rugby nazionale. Spiccano le presenze della Old L’Aquila Rugby 1936, che annovera tra le proprie fila numerosi atleti scudettati ed ex nazionali e dei Cangrandi di Verona, squadra che si è fregiata del titolo di campione europeo old nel 2012 . Non da meno le graditissime presenze dei Tasci Falisci da Civita Castellana in provincia di Viterbo e della Old Rugby di Chieti. Un grazie particolare va agli amici old dei Triari Urbe Rugby con i quali si sono consolidati rapporti di amicizia e che per la terza volta vengono a Sulmona per cimentarsi in un torneo.

Alle 20 circa si svolgerà la premiazione e il “terzo tempo” che vedrà gli atleti, al termine delle gare, condividere un momento di convivialità, ma anche di ricordo e di riflessione.