IL SULMONA IN GINOCCHIO DOPO POCHI MINUTI

In meno di 25 minuti il Sulmona viene messo in ginocchio a Macerata dalla squadra locale che chiude di fatto la partita nella fase iniziale del primo tempo. Gli ovidiani affondano per tre a zero sotto i colpi di Santoni, Ambrosini e Borrelli in quella che è stata una gara letta male dall’inizio da parte di mister Luiso, oggi squalificato. A confermarlo il doppio cambio poco prima della mezz’ora della prima frazione di gara dove Magaddino e Piccirilli  hanno preso il posto di Cavasinni e Spadari. Parte forte la Maceratese con un possesso palla totale nei primissimi minuti di gara che porterà alla rete di Santoni che, di sinistro dal limite, batte Bighencomer insaccando all’angolino basso alla sinistra del portiere sulmonese. Bighencomer miracoloso appena cinque minuti dopo su una bellissima conclusione al volo di Borrelli, ma è bravo l’ex portiere del Pacentro a levare le castagne dal fuoco anche grazie all’aiuto della traversa. Peligni nulli, non pervenuti. Sale allora in cattedra la Maceratese che in dieci minuti chiude i conti prima con Ambrosini, bravo e lesto ad approfittare della respinta di Bighencomer sul tiro di Santoni e a segnare il due a zero; poi con un tiro a giro di Borrelli che si infila nel sette per il tris locale. Sulmona abulico, nei biancorossi non c’è nulla, neanche la grinta per cercare una disperata rimonta. Non basta un bel tiro di Taliano nei primi quarantacinque minuti per impensierire il numero uno locale Ferrara. A inizio ripresa il Sulmona si riversa nella metà campo avversari ma non riesce ad essere incisiva. Per i locali sono Ambrosini, che sciupa incredibilmente davanti lo specchio, e Borrelli a cercare di rendere ancora più rotondo il risultato. Nel finale Piccirilli coglie il palo. Trasferta amarissima per gli ovidiani che sono sempre più nel baratro dei play out.

 MACERATESE: Ferrara, Donzelli (14’st Cervigno), Russo, Arcolai, Ruffini, Aquino, Santoni (20’st Mascia), Lattanzi, Belkhaid (25’st Conti), Borrelli, Ambrosini.

SULMONA: Bighencomer, Scuoch, Pezzullo, Fraghì, Di Francia, Amedoro, Cavasinni (25’pt Magaddino), Sorrentino, Taliano (24’st Mallardo) , Simeoli, Spadari (25’ pt Piccirilli)

RETI (3-0): 4’ Santoni, 14’ Ambrosini, 25’  Borrelli

Note: ammoniti: Amedoro (S), Lattanzi (M)

Valerio Di Fonso