AL MAW LA PERSONALE DI ILLUSTRAZIONE DELLA SULMONESE GEMMA D’AMATO

Nel laboratorio d’arte MAW Men Art Work sarà inaugurata Twins la personale di illustrazione di Gemma  D’Amato il prossimo 12 aprile (alle 18.30). L’esposizione, che resterà aperta fino al 22 aprile, ospiterà 20 tavole dell’esordiente sulmonese, la quale  sperimenta tecniche classiche e tool di grafica digitale come modo di espressione per rivelare su sottili  supporti – fogli di carta e pellicole di pvc – l’universo delle sue emozioni più profonde.

“Pensieri e stati d’animo si staccano all’improvviso da me ed entrano nella matita, che li traduce in una  sembianza in cui mi ritrovo. Ma la figura solitaria che si materializza sul foglio è subito affiancata da un  doppio che le sta accanto, che colma il suo spazio vuoto, la sorregge, a volte confuso con il suo stesso  corpo, dal quale entrambi sembrano scaturire. Non c’è dualismo. Sembrano due, ma difficilmente si  differenziano. E’ quello che nella vita ho la fortuna di vivere con i membri della mia famiglia, soprattutto con  le donne”. Così parla del suo lavoro Gemma D’Amato, formazione presso l’Istituto d’Arte cittadino e all’Accademia di  Belle Arti di Viterbo, dove si specializza in Grafica e Fashion Designer, da sempre implicata in un discorso personale di ricerca, visivo e poetico, sulla comunanza estrema dei gemelli, entità con qualità diverse ma  necessarie alla costituzione della realtà.
Il Laboratorio d’arte MAW, aperto alla realtà poliedrica delle espressioni contemporanee consolidate così come all’ascolto delle pratiche artistiche più giovani, ha scelto di ospitare ee curare questa personale a conferma della sua vocazione di spazio-officina per un avvicinamento sempre più forte ed aperto tra il pubblico e chi crea Arte.

L’artista sarà presentata da Annalisa Civitareale, giornalista. Il vernissage della mostra sarà arricchito da un’installazione a tema di Kurtz

TWINS dal 12 al 22 aprile, INGRESSO LIBERO.
Dal lunedì al sabato (escluso festivi), 10,30 – 12,30 e 17 – 20
MAW si trova in Via Morrone 71 Sulmona
Info e contatti: 3314210191 – www.mawlab.org – info@mawlab.org