SEI PERSONE DENUNCIATE DALLA POLIZIA
Sei persone sono state denunciate la scorsa settimana dalla polizia di Pratola Peligna. Un 50enne di Sulmona è stato denunciato con l’accusa di aver inviato una serie di minacce tramite sms sul cellulare di un suo ex collaboratore, attribuendogli fatti mai commessi. Quest’ultimo si è rivolto alla polizia per l’insistenza e i toni dei messaggi.
Accusato di truffa, invece, un 35enne, residente a Villa d’Adda (BG), poichè, in seguito ad un annuncio di vendita di una stufa alimentata a pellet (comprensiva di fotografia), avrebbe ricevuto, all’acquisto, la somma pattuita di 650 euro tramite versamento sulla carta poste pay. Dopo aver ricevuto il denaro, il venditore si sarebbe reso irreperibile. Successivamente, su un altro sito internet, l’uomo avrebbe riproposto l’annuncio della vendita di una stufa identica, poi bloccato.
Un 46enne di Sora (FR), è stato deferito per il reato di falsità materiale, che sarebbe stata commessa dal privato in autorizzazioni amministrative, perché, in qualità di titolare di un’agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche, avrebbe rilasciato un foglio provvisorio per la circolazione, attestando falsamente che il veicolo era in regola con la prescritta visita di revisione per l’anno 2014, allo scopo di far circolare il veicolo senza problemi. Invece, secondo i controlli, sarebbe emerso che l’ultima revisione regolare il veicolo l’avrebbe effettuata nell’ottobre 2010, quindi avrebbe circolato in maniera irregolare. Sanzionato il conducente con l’applicazione del fermo amministrativo.
62enne e un 41enne, entrambi residenti a Francavilla al Mare (CH) e 44enne residente a Montesilvano (PE), sono stati deferiti, i primi due per il reato di appropriazione indebita e il terzo per ricettazione di un trattore stradale. Il veicolo era stato acquistato dai primi due, tramite una società di leasing, i quali non avrebbero provveduto a versare le rate previste e non lo avrebbero restituito alla società, che ha sporto poi denuncia. Nel frattempo, il trattore stradale sarebbe stato ceduto al 44enne di Montesilvano, che, in seguito al controllo eseguito dalla polizia lungo la strada su cui stava viaggiando, è stato sequestrato.
Dopo le indagini svolte in merito a dei furti in abitazioni, da dove sono state portate via delle auto, sono state intercettate sulla A/25 una BMW 530XD e una Mazda, rubate a Roma e nella provincia romana, i cui occupanti, inseguiti, le hanno poi abbandonate favorendone così il recupero da parte dei poliziotti, riuscendo a fuggire e a far perdere le proprie tracce.