UFFICI CENTRALI, APRONO DUE SPORTELLI PER RITIRARE POSTA NON RECAPITATA
Da oggi a Sulmona tutta la corrispondenza destinata alla città a firma non recapitata per assenza del destinatario, si potrá ritirare nell’ufficio postale di piazza Brigata Maiella, dove saranno a disposizione due sportelli dedicati al servizio di ritiro della corrispondenza “inesitata” che osservano orario continuato fino alle ore 19,05 (il sabato fino alle ore 12,35).
Con questa riorganizzazione, l’Azienda intende ansare incontro soprattutto a chi è spesso fuori casa offrendo la possibilità di ritirare gli invii inesitati anche durante la pausa pranzo o durante le ore pomeridiane. La novità consente, inoltre, di decongestionare gli sportelli degli altri tre uffici della città, in precedenza adibiti anche al ritiro delle inesitate (via San Francesco d’Assisi, via Montenero e via della Cornacchiola), migliorando i tempi di attesa e restituendo una conseguente ottimizzazione complessiva del servizio offerto alla clientela.
L’adiacente Centro di Recapito di Sulmona lavora giornalmente circa 1200 invii postali, di cui 500 destinati alla città di Sulmona. Tra questi sono ogni giorno mediamente circa 130 gli oggetti di corrispondenza tra raccomandate, assicurate e atti giudiziari non consegnati al domicilio dal portalettere per assenza del destinatario.
Poste Italiane coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini di Sulmona che hanno ricevuto oppure eventualmente troveranno nei prossimi giorni nella loro cassetta postale l’avviso di giacenza con l’indicazione degli altri tre uffici postali della città (via San Francesco d’Assisi, via Montenero e via della Cornacchiola) a recarsi presso l’ufficio inesitate di piazza Brigata Maiella per il ritiro delle relative corrispondenze.